7 Dicembre, 2017

Vertenza Ex Firema di Tito (Pz). Sindacati proclamano lo stato di agitazione

Incertezza occupazionale allo stabilimento ex Firema di Tito (Pz). Dopo l'incontro infruttuoso in Prefettura a Potenza, i sindacati Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil hanno chiesto una convocazione urgente al Ministero dello Sviluppo Economico. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Natale a Firenze con il Presepe di Artese e l’arte sacra lucana documentati da TRM Network

Due mostre, un grande presepe artistico, spettacoli, musica, poesia e suggestive proiezioni sulla facciata della Basilica di Santo Spirito. È questo il programma delle iniziative organizzate dalla Regione Basilicata a Firenze per il periodo natalizio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ferrovie. Latronico (DI), rete Basilicata senza investimenti

"Dal Governo c'è la conferma che, di fatto, per i prossimi dieci anni sulle infrastrutture ferroviarie lucane non ci saranno investimenti" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera tra le tappe del tour elettorale 5 Stelle nei luoghi simbolo delle cose da cambiare in Italia questo articolo contiene video

Diversi i temi che saranno affrontati nel corso del tour elettorale dei parlamentari del M5S che visiteranno fino al 26 gennaio (data della tappa materana dedicata ai trasporti) diversi luoghi simbolici di cosa, per i pentastellati, va cambiato in Italia.  (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari. La ruota panoramica “svetta” sul lungomare questo articolo contiene video

Il lungomare, le facciate di palazzi storici e delle chiese: lo Skyline inconfondibile di Bari si potrà ammirare – per circa 10 minuti – a un costo di nove euro (sei per i bambini minori di 10 anni) ma sono (continua la lettura)

Archiviato con:             

Olimpiadi, la seconda fiaccola di Vittorio Brandi da Locorotondo ai Giochi del 2018 questo articolo contiene video

Un record singolare quello di Vittorio Brandi, ex cestista di Locorotondo, che dopo aver fatto il tedoforo alle Olimpiadi di Londra 2012 ripeterà l'impresa anche l'anno prossimo in Corea a Pyeongchang. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Archeologia. Presentate nuove scoperte tra Policoro e il santuario d’Anglona questo articolo contiene video

Effettuate nel corso delle ricerche realizzate nell’ambito del Progetto Chora dalla Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università di Basilicata con l’Ecole Pratique des Hautes Etudes di Parigi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera Immaginata. In mostra scatti inediti di fotografi statunitensi dal dopoguerra agli ’80 questo articolo contiene video

L'iniziativa, curata da Lindsay Harris e realizzata dall'American Academy in Rome, è stata organizzata in collaborazione con il Polo Museale della Basilicata e il sostegno della Fondazione "Matera-Basilicata 2019". Resterà aperta a Palazzo Lanfranchi fino al prossimo 4 Febbraio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto, esposto delle associazioni: “Il Governo garantisce immunità penale all’Ilva fino al 2023” questo articolo contiene video

Millecinquecento firme raccolte dagli ambientalisti: "Serve un osservatorio della mortalità nei wind days". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bombardamento di Bari, “i fatti nascosti per anni per la presenza delle armi chimiche a bordo delle navi alleate” questo articolo contiene video

Il bombardamento aereo del porto di Bari del 2 dicembre 1943 immerso nell'oblio per decenni per nascondere le responsabilità degli alleati che a bordo delle 17 navi affondate c'erano armi chimiche, vietate dalla Convenzione di Ginevra.  (continua la lettura)

Archiviato con: