6 Dicembre, 2017

Terrorismo. Altre espulsioni: due albanesi residenti in Puglia in contatto con Isis questo articolo contiene video

Con questi ultimi provvedimenti sono 100 le espulsioni eseguite con accompagnamento nel proprio Paese nel corso del 2017 e 232 quelle eseguite dall'1 gennaio 2015 ad oggi, riguardanti soggetti gravitanti in ambienti dell'estremismo religioso.  (continua la lettura)

Archiviato con:         

Taranto. Inaugurata la nuova sede del Centro di Salute Mentale questo articolo contiene video

L'edificio è quello dell'ex convento di Santa Teresa, che ospitava l'ospedale vecchio, è stato restaurato grazie a fondi Fesr per accogliere gli uffici della Direzione del Dipartimento di salute mentale, il Centro e la psicologia clinica, la Neuropsichiatria infantile, quello (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rischio radon in Basilicata. Pietrantuono: “Mappatura effettuata in cento comuni” questo articolo contiene video

L'assessore rende nota la campagna di monitoraggio sugli edifici pubblici. Tema al centro di un seminario della Fondazione Osservatorio Ambientale Regionale Basilicata e partecipato da tecnici esperti del settore sui rischi del gas radioattivo naturale che provoca rischi per la (continua la lettura)

Bari. La protesta degli operai dell’ex OM sotto la ruota panoramica, Decaro rassicura questo articolo contiene video

Protestano gli ex OM in pieno centro a Bari: in piazzale Giannella sotto la ruota panoramica a pochi minuti dall'inaugurazione. Sul piede di guerra i 190 operai che dicono basta alle promesse fatte. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Basilicata. Inchiesta petrolio: il prossimo 20 dicembre si decide sulla costituzione delle parti civili

Il Tribunale di Potenza deciderà sulla costituzione delle circa 500 parti civili, fino a questo momento, tra quelle già costituite e le costituende e scioglierà la riserva sulle eccezioni per le richieste di responsabilità civile per il processo sulle estrazioni (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Zone Economiche Speciali: via libera dalla Conferenza Unificata, ora si attende il Consiglio di Stato

Semaforo verde al Dpcm che definisce modalità e criteri per l'istituzione delle Zes, ognuna delle quali avrà un proprio Piano Strategico per consentire alle imprese già esistenti ed alle nuove che si insedieranno, l'avvio del programma di investimenti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Unibas. Presentata a Potenza la quinta edizione del Master di secondo livello in Business Administration questo articolo contiene video

Il Master MBA, è volto a formare laureati o professionisti che abbiano interesse e motivazione a intraprendere o accelerare la propria carriera come manager e funzionari in organizzazioni pubbliche e private o a misurarsi in attività autonome come imprenditori e (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Mosca dal 10 al 14 dicembre il festival dell’arte italiana in Russia questo articolo contiene video

La presidente del Conservatorio di Bari: "Gli artisti russi a maggio saranno ospiti dell'auditorium". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nardò (LE). Violentano e filmano un 15enne prima di entrare a scuola: arrestati “baby bulli”

Si tratta di un 17enne ed un 14enne arrestati dai Carabinieri. La vittima è stata costretta a spogliarsi e compiere atti di autoerotismo, ripresi con uno smartphone e diventati virali in rete. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Incidente stradale nel tarantino lungo la sp 42. Due morti e due feriti

Scontro frontale tra una Fiat Punto e una Mercedes sulla strada che collega Massafra a Crispiano in prossimità della comunità Airone. Le vittime, un 69enne di Potenza e un 73enne di Statte (TA). Un terzo passeggero (della Punto) e il (continua la lettura)

Archiviato con: