5 Dicembre, 2017

Consiglio Comunale su Matera2019, Verri: mancano soldi, persone e spazi questo articolo contiene video

“Nonostante ciò abbiamo realizzato il 90 per cento della attività previste quest'anno", ha detto il direttore della Fondazione Matera - Basilicata 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nuove nomine Arcidiocesi di Matera-Irsina

Nominati parroci in solidum della Parrocchia della Cattedrale, Maria SS. della Bruna, e di quella di S. Giovanni Battista, Don Francesco Gallipoli e Don Angelo Gallitelli (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera. Disposizioni comunali sulla mobilità per le giornate del “Presepe Vivente”

La novità sostanziale di quest’anno rispetto al passato, rileva l'assessore al ramo Bocchetta "è che ho dato disposizioni al Comando di Polizia Locale di vigilare affinché non ci siano sparsi per la città autobus turistici. Se questo accadrà, si applicheranno (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Porti. Firmata a Bari intesa Adsp Adriatico meridionale – Banco di Napoli questo articolo contiene video

Il Banco di Napoli e l'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico meridionale hanno firmato un accordo "per assistere finanziariamente le imprese assegnatarie di appalti per le opere portuali, mediante l'anticipazione dei crediti certificati e gli altri supporti finanziari correlati (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Infoday Creative Europe Media a Matera. Film education in Basilicata per l’anno del patrimonio questo articolo contiene video

L'attività formativa e di produzione, sostenuta da risorse pubbliche, rappresenta una opportunità di coinvolgimento delle scuole e di giovani energie creative, oltre professionalità del mondo del cinema, del teatro, dell'audiovisivo e della comunicazione per formare un pubblico nuovo e attento (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva. Emiliano va a Taranto e incontra il sindaco Melucci questo articolo contiene video

Il presidente della Regione Puglia ha raggiunto a Palazzo di città il sindaco di Taranto con il quale ha discusso della visita inaspettata in Municipio del ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, che ha promesso la convocazione di un tavolo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Agricoltura. Consiglio regionale lucano istituisce “Banca della Terra”

Censire tutti i terreni incolti, abbandonati o sottoutilizzati, pubblici e privati, che possono essere recuperati all'uso agricolo o selvicolturale. E' quanto previsto con la Banca della Terra lucana, prevista con legge votata unanimità nell'ultimo consiglio regionale. (continua la lettura)

Corruzione. A Potenza convegno Gdf Basilicata: “Un male per il Paese” questo articolo contiene video

Lo ha affermato il comandante regionale delle fiamme gialle, il generale di brigata De Nisi, durante l'appuntamento sul tema "Prevenzione e contrasto alla corruzione e nuova disciplina degli appalti pubblici" presso il Conservatorio Gesualdo da Venosa nel capoluogo lucano. (continua la lettura)

Bari. Via dello shopping: si fermano per le festività di Natale i lavori in via Sparano questo articolo contiene video

La strada dello shopping sarà “libera” a partire della vigilia dell'Immacolata. I lavori riprenderanno a gennaio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari. Presentato al Comune il ricco calendario per le festività natalizie questo articolo contiene video

L'obiettivo è quello di consolidare e promuovere il legame che esiste tra la figura di San Nicola e Babbo Natale, rafforzando la vocazione identitaria della città di Bari come città di San Nicola o Santa Claus. (continua la lettura)

Archiviato con: