28 novembre, 2017

Ilva. Scontro di Regione Puglia e Comune con il Governo. Impugnato decreto Piano ambientale

Il governatore pugliese Michele Emiliano e il sindaco della città Rinaldo Melucci hanno impugnato il decreto con il quale a fine settembre il governo ha modificato il piano ambientale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Italcementi interviene ancora sulla nuova autorizzazione integrata ambientale

La nuova Autorizzazione Integrata Ambientale che stabilisce le regole per l’utilizzo dei CSS dall’impianto di Matera, ha introdotto limiti emissivi più restrittivi per alcuni parametri quali polveri e ossidi di azoto con una riduzione, per alcuni di questi, fino al (continua la lettura)

Regione Puglia, varato in Commissione il disegno di legge di sostegno all’editoria questo articolo contiene video

Varata dalla IV e VI Commissione del Consiglio regionale il disegno di legge di sostegno all'editoria regionale che adesso passerà all'esame dell'aula. Il primo proponente Cera: "Dobbiamo garantire la pluralità dell'informazione". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, Malagò e Decaro insieme per rivitalizzare le periferie attraverso lo sport questo articolo contiene video

Giunta nazionale Coni in Città Metropolitana: "Mappatura immediata degli impianti in tutta Italia per avviare gli investimenti". (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Matera il Festival cinematografico e delle Arti Metropolis

La rassegna cinematografica è in programma dal 14 al 16 dicembre presso il Cinema Piccolo, con la proiezione di lungometraggi e cortometraggi e la partecipazione di registi, scrittori e sceneggiatori (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Beppe Fiorello Guest Star al concerto inaugurale di “Matera in Musica” questo articolo contiene video

La serata con l'Orchestra della Magna Grecia intitolata "O'sole mio. Tributo alla canzone napoletana" si è tenuta all’Auditorium Gervasio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

“Matera Mediterranea”, il progetto prende forma questo articolo contiene video

Il percorso in rete sarà implementato gradualmente, man mano che le città e quindi le amministrazioni di Basilicata e Puglia, aderiranno al progetto, tra cui lo hanno già fatto le città di Ginosa, Nardò, Gallipoli e Novoli.
 (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Puglia. I gioiellieri chiedono più sicurezza e tutela questo articolo contiene video

Più sicurezze e garanzie per i gioiellieri anche alla luce delle ultime rapine che si sono registrate ad Altamura: tre in una notte. Stretta sui Compro Oro: le nuove regole per acquirenti e venditori presentate nel Roadshow promosso da Federpreziosi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Una denuncia dai Carabinieri per un 18enne sorpreso con capi falsi e droga

Alla denuncia si è arrivati dopo che i militari avevano notato i suoi movimenti - in diversi orari insoliti durante la giornata - e il fatto che portasse ogni volta alcune confezioni in mano. Inoltre, il giovane incontrava altre persone (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Emiliano a Bruxelles per il decennale Nereus. Sottoscritto il “Manifesto dell’Alleanza per la Coesione” questo articolo contiene video

Il presidente della Regione, Michele Emiliano, sarà a Bruxelles  fino a giovedì per diverse attività su temi di grande rilievo per le politiche regionali. Sui temi locali ha commentato: per ILVA la decarbonizzazione è l'unica strada su TAP "nessuna apertura, (continua la lettura)

Archiviato con: