25 novembre, 2017

Matera dona a Fermo l’arcivescovo Monsignor Rocco Pennacchio questo articolo contiene video

Al Palasassi l'ordinazione episcopale. Il 2 dicembre prossimo, Monsignor Pennacchio,il Vescovo meridionale più a nord di tutti quelli che sono stati nominati fino ad oggi, farà il suo ingresso nell’arcidiocesi di Fermo. L'intera cerimonia è stata trasmessa in diretta su (continua la lettura)

Ilva, Melucci bacchetta i ministri: “Basta comparsate, più rispetto per Taranto. Porterò ricorso a Calenda”

Avere più garbo istituzionale, trattare la questione Taranto con il dovuto rispetto per la comunità. Il sindaco Melucci tuona contro ministri e vice ministri: “Basta comparsate in città in cui ci si ammala davvero”. E sull’impugnazione del decreto: “Presto porterò (continua la lettura)

Bari, il grande ritorno del CDU al fianco di Buttiglione e Formigoni questo articolo contiene video

Una svolta al centro per riequilibrare la coalizione. A Bari congresso regionale del Nuovo CDU, sempre nel solco dei valori della Democrazia Cristiana.  (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Startup Weekend, a Bari le idee di impresa diventano realtà questo articolo contiene video

Torna a Bari la Startup weekend in Fiera del Levante. Un'occasione per i talenti pugliesi e lucani di sviluppare la propria idea di impresa. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Violenza sulle donne. Coordinamento “Non una di Meno” in piazza a Potenza questo articolo contiene video

Iniziativa potentina più importante, nell'ambito del 25 novembre, svolta in piazza Mario Pagano nel capoluogo lucano. Presente, con un nastro rosso, il coordinamento trasversale composto da istituzioni, sindacati, associazioni e movimenti per rivendicare libertà femminile e denunciare gli abusi. (continua la lettura)

Matera. La Polizia in piazza per sensibilizzare contro la Violenza sulle Donne questo articolo contiene video

Alcuni agenti hanno presidiato, con un camper della Polizia, piazza Giovanni Pascoli, uno dei punti di maggiore confluenza di cittadini e turisti in visita a Matera "capitale europea della cultura 2019". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sanità. Prelievo di organi al “Bonomo” di Andria

Fegato, reni e cornee sono stati prelevati per essere trapiantati dopo il consenso dei figli di una donna di 72 anni andriese deceduta. E' stato il terzo prelievo di organi dell'anno effettuato all'ospedale di Andria. (continua la lettura)

Erri De Luca ai ragazzi del liceo Palmieri di Lecce: Tap prepotenza pubblica, va sabotata

"Io" ha detto lo scrittore a proposito del nuovo gasdotto "sono esperto di questa parola, sono stato incriminato e assolto perché il fatto non sussiste, perché la parola sabotare non istiga violenza. Credo che l'unanimità di risposta della comunità (continua la lettura)

Archiviato con:                 

In Puglia presentato il nuovo piano triennale contro la violenza di genere questo articolo contiene video

Il nuovo piano triennale 2018/2020 pre prevenire e contrastare la violenza di genere, investirà 11 milioni di euro, più del doppio rispetto al piano precedente e prevede due assi di sviluppo di intervento” Prevenzione” e “Protezione e Sostegno”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Barletta un convegno sulla “Fabbrica intelligente” questo articolo contiene video

Si chiama Industry 4.0 la quarta rivoluzione industriale, quella che vede protagoniste le imprese italiane chiamate ad integrare sempre più tenologia e intelligenza artificiale all'interno dei propri processi industriali. (continua la lettura)

Archiviato con: