2017 novembre 23 - trmtv

23 novembre, 2017

Pagina 1 di 41234

Taranto: arrestata maestra violenta

Maltrattava i piccoli alunni della XXV Luglio, bambini di tre anni, picchiandoli, strattonandoli ed esponendoli a gravi situazioni di rischio. La donna, 50 anni, è stata incastrata dai filmati delle telecamere di video sorveglianza. (continua la lettura)

Archiviato con:             

I programmi dell’agenzia del demanio per la rigenerazione degli immobili pubblici di Puglia e Basilicata questo articolo contiene video

In un incontro a Bari, con il sindaco, il direttore dell'agenzia e numerosi sindaci appulo lucani è stato ricordato il ruolo di supporto che il demanio offre agli enti locali: conoscenze tecniche e strumenti normativi per semplificare le operazioni di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Rettificate le ordinanze di regolamentazione alle ZTL in centro (via Roma e via Persio)

I Varchi di accesso di via Roma (nei pressi della Prefettura) e del mercato di via Ascanio Persio saranno attivi nei giorni feriali dalle 20.30 alle 24.00 e nei giorni festivi dalle 18.00 alle 24.00. L'ordinanza produrrà efficacia “con l’apposizione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Campo Progressista di Pisapia ha un coordinatore lucano: Massimo Maria Molinari

La nomina è avvenuta "in vista delle prossime elezioni politiche, ma anche delle elezioni regionali che si terranno sempre nel 2018". (continua la lettura)

Terremoto ’80. Simonetti (Csres): un centinaio i capannoni inutilizzati preda di ladri

Il responsabile lucano del Centro studi e ricerche economico-sociali, Pietro Simonetti, in occasione dell'anniversario del terremoto del 23 novembre 1980 ha ricordato che circa 100 capannoni, o strutture similari, di cui una ventina finanziati dalla legge 219 del 1981 ed (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. La Scaletta organizza un incontro con “il Falegname del Carro della Bruna”

Novantenne dalla memoria formidabile, per quasi cinquant’anni ha costruito la struttura in legno che sorregge il manufatto in cartapesta realizzato per la festa del 2 luglio, in onore della protettrice di Matera. L'appuntamento è per il 24 novembre alle 18.30 (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Stalking. I dati di Telefono Donna: in 107 si sono rivolte al centro potentino dedicato a Ester Scardaccione

Sono 107 le "nuove donne" che, fino al 31 ottobre scorso, si sono rivolte a "Telefono Donna", l'associazione potentina che, dal 2001, aiuta le donne vittime di violenza e maltrattamenti e che, dall'inizio dell'attività, ne ha ascoltate 2.352. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari. La sorpresa di Natale del Comune e Confcommercio: una ruota panoramica sul lungomare

Dal 6 dicembre, largo Giannella, sul lungomare Nazario Sauro, assicurerà una spettacolare vista della città da 55 metri di altezza. Tra le più grandi d'Europa dotata di 28 cabine ciascuna, sarà in grado di ospitare sei passeggeri, per una (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Bari il Forum nazionale Mass media e bambini: “C’è bisogno di educazione alla rete” questo articolo contiene video

Una lettura corretta da parte di scuola e famiglie delle opportunità di internet per evitare che i ragazzi ne vengano travolti. Di questo si è parlato nel corso del Forum Bambini e Mass Media a Bari.  (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bullismo. L’appello degli studenti leccesi a J-Ax: devi venire

Parafrasando il titolo (Devi Morire) dell'ultimo brano autobiografico contro il bullismo in uscita proprio il 24 novembre, gli studenti dell’Istituto “Galilei – Costa” di Lecce, ideatori del progetto "SBAM - ferma il bullismo, adotta la musica", hanno rivolto l'invito al (continua la lettura)

Archiviato con:             
Pagina 1 di 41234