17 novembre, 2017

Nucleare in Basilicata. Seconda riunione in Regione del Tavolo della Trasparenza questo articolo contiene video

L'assessore Pietrantuono: "Finalmente, grazie a disponibilità di Sogin e di Enea, entra nel vivo un'attività che prevede non solo un rafforzamento della messa in sicurezza, ma anche la rimozione della quasi certa causa di quel fenomeno di inquinamento. Ovviamente il (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari. Sopralluogo del sindaco Decaro alla ex Fibronit, demolito anche il capannone C questo articolo contiene video

Accompagnato dal direttore della ripartizione Ambiente, Vincenzo Campanaro, ha compiuto un sopralluogo nel cantiere per la bonifica: "in questi giorni si comincerà a smontare la tensostruttura e, finalmente, a guardare l'orizzonte anche da via Caldarola". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Presentato il Piano Strategico della Cultura della Regione Puglia: in 10 anni 400 milioni di investimenti questo articolo contiene video

Con la presentazione di venerdì 17 novembre a Roma nel Salone delle Conferenze di Palazzo Massimo la Puglia si pone come prima regione italiana ad aver redatto un Piano strategico decennale della cultura. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Mobbing e stress sui luoghi di lavoro. Commissione consiliare lucana approva proposta di legge

La prima Commissione consiliare presieduta da Vito Santarsiero (Pd), ha approvato alla unanimità la pdl, d'iniziativa dei consiglieri Polese e Robortella (Pd), "che detta interventi della Regione Basilicata per prevenire e contrastare il fenomeno mobbing e lo stress psicosociale sui (continua la lettura)

Archiviato con:         

Giornata Mondiale dei Poveri. Caritas Diocesana promuove raccolta cibo a Potenza questo articolo contiene video

S'intitola "Un sacco di solidarietà" l'iniziativa in programma per la prima volta il 19 novembre. Sabato mattina a Rione Cocuzzo, raccolta di cibo durevole e spettacolo di solidarietà. Io Potentino Onlus replicherà allo stadio Viviani prima della gara di Serie D (continua la lettura)

Trani, arriva l’ambulatorio solidale aperto a tutti questo articolo contiene video

L'iniziativa della Caritas Diocesana e della Parrocchia dello Spirito Santo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari. Presentata seconda edizione di “Lettera di San Nicola per i diritti dei bambini e delle bambine” questo articolo contiene video

Promossa dalla Fondazione Myrabilia anticipando la celebrazione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, in occasione della quale la lettera sarà distribuita nelle scuole di Bari, Molfetta e Terlizzi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bitonto, quattro arresti per furti d’auto: le macchine “cannibalizzate” e rivendute a pezzi questo articolo contiene video

Undici gli indagati, la base dei ricettatori a Cerignola. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La Caritas lancia l’allarme: I giovani sono più poveri dei loro genitori questo articolo contiene video

Presentato il Rapporto 2017 su povertà giovanili ed esclusione sociale. 200mila persone nei centri Caritas, aumento di giovani e Homeless. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Futuro automotive lucano. Sindacati chiedono impegno di governo ed FCA questo articolo contiene video

Incertezza sul futuro produttivo alla FCA di San Nicola di Melfi (PZ), condizionato da periodi di cassa integrazione ed il fine corsa sulla linea di produzione del modello Punto. Secondo i referenti sindacali regionali FIOM CGIL e UILM UIL, serve (continua la lettura)

Archiviato con: