15 novembre, 2017

Vietri di Potenza, sindaco insultato e aggredito da dipendente comunale

A renderlo noto su facebook lo stesso primo cittadino Christiano Giordano: "avevo chiesto di dare incarico ad un tecnico per una perizia di vulnerabilità sismica sulla scuola materna statale". Intervenuti i carabinieri. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Bari, arrestato 51enne per stalking a dottoressa della Guardia Medica. “Se non mi ascolti ti faccio saltare il palazzo” questo articolo contiene video

Da un anno minacciava anche di morte una dottoressa di Guardia Medica a Bari, costringendola a cambiare tre volte posto di lavoro. Per questo motivo è stato arrestato un 51enne di Acquaviva delle Fonti. Soddisfatto l'Ordine dei Medici. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari. La consigliera Irma Melini, offesa nel corso della seduta del Consiglio Comunale questo articolo contiene video

Nell'ultimo consiglio comunale, uno dei membri dell’assemblea ha scritto sulla scheda, in uno scrutinio di voto segreto per l’elezione dei componenti della giuria popolare, un insulto sessista nei confronti della consigliera di opposizione. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, i quaderni di Gramsci in mostra al Museo Civico. “Un’eredità che dovrebbe essere cara a tutta la politica italiana” questo articolo contiene video

Fino al 10 dicembre in esposizione i manoscritti originali e i libri che accompagnarono la prigionia dell'intellettuale sardo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ammortizzatori in deroga, esito del tavolo di coordinamento lucano

L'impegno dell'assessore Cifarelli: la Regione chiederà un'audizione ai presidenti delle Commissioni Lavoro della Camera e del Senato, Cesare Damiano e Maurizio Sacconi perché si autorizzi l'Inps a istruire le domande di pagamento di mobilità in deroga dei lavoratori cessati dalla (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Camera dà il via libera alla nuove norme WhistleBlowing per le “soffiate sul lavoro”

Il testo sulla segnalazione di attività illecite nell'amministrazione pubblica o in aziende private da parte del dipendente che ne venga a conoscenza, integra la normativa sulla tutela dei lavoratori. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Presentata a Matera la 20esima edizione del premio Carlo Levi questo articolo contiene video

I riconoscimenti nell'ambito del premio Letterario lucano saranno consegnati ad Aliano in provincia di Matera il prossimo 9 dicembre. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scoperta della GdF di Lecce. Percepiva l’assegno sociale dell’Inps, ma viveva in Uruguay dal 1950

L'uomo originario di Racale era di fatto residente con la sua famiglia a Montevideo. Dal 2007 percepiva, indebitamente, l'assegno sociale erogato dall'Inps, per un ammontare complessivo pari ad oltre 80mila euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Regione Puglia, arriva la legge contro l’omofobia. Emiliano: “Speriamo che serva a stimolare il Parlamento” questo articolo contiene video

Previste azioni educative nelle scuole e nei confronti dei cittadini. Il segretario nazionale Arcigay: "Italia unico paese d'Europa a non aver legiferato in materia". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Gli studenti del Salvemini di Bari porteranno “Lea – nella pelle delle donne” a palazzo Montecitorio questo articolo contiene video

Il 23 novembre i ragazzi del liceo scientifico Salvemini di Bari rappresenteranno il loro spettacolo “Lea – nella pelle delle donne” a palazzo Montecitorio su invito della presidente Laura Boldrini. (continua la lettura)

Archiviato con: