14 novembre, 2017

Scomparsa assessore Negro, il cordoglio di Emiliano e Loizzo questo articolo contiene video

Ha lavorato fino all'ultimo giorno Salvatore Negro detto Totò, assessore al Welfare della Regione Puglia venuto a mancare dopo una lunga malattia. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

L’associazione Cuochi Baresi promuove l’iniziativa “Cibo e colori del Sud” questo articolo contiene video

Lezioni di cucina aperte al pubblico e agli amanti della buona tavola. Questo il senso della rassegna: promuovere e diffondere la cultura alimentare ed enogastronomica del territorio nel rispetto del buon cibo, sinonimo di qualità e salute. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Azzurri. Il ct della Nazionale è rientrato a Bari e promette a “Le Iene”: mi dimetto questo articolo contiene video

Giunto con il volo da Milano Linate alle 13,40 nell'aeroporto Karol Wojtyła, ha evitato ogni contatto con i media presenti nello scalo, scegliendo, accompagnato dalle forze dell'ordine, una uscita secondaria. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Arriva l’olio nuovo, in Basilicata cala il raccolto ma la qualità è al top

Coldiretti: In Basilicata quest’anno la qualità sarà al top, nonostante la filiera olivicola lucana a causa del clima siccitoso abbia subito una riduzione del 30 per cento della produzione". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Presentato l’Atlante dell’Infanzia a rischio “Lettera alla scuola” di Save the Children questo articolo contiene video

La povertà culturale si accentua tra i bambini con risorse economiche scarse o insufficienti rispetto a quelli che vivono in famiglie con risorse ottime o adeguate. Puglia tra le prime 5 regioni per tasso di abbandono scolastico alla secondaria, in (continua la lettura)

Archiviato con:         

Apulia Film Commission, tre giorni di Forum internazionale a Vieste questo articolo contiene video

Buone notizie per il cinema pugliese, che per una volta non fa notizia come splendida scenografia ma come denuncia sociale con il documentario "Vento di Soave" sull'inquinamento nella zona di Cerano, nel brindisino, che sarà in concorso al 35° Torino Film Festival. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Regione Puglia, ci sarà un coordinamento dei Gal. “Rappresentanti regionali e provinciali” questo articolo contiene video

La Regione Puglia vara l'attività dei Gal per la programmazione 2014-2020 e pensa a una legge che li trasformi in agenzie regionali. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza, nasce “Alice allo Specchio”: terapia del benessere per pazienti oncologiche questo articolo contiene video

Un luogo concepito attraverso lo studio emozionale con funzione di accompagnamento alle cure mediche del reparto di Oncologia nell'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza. E' “Alice Allo Specchio”, progetto fortemente voluto dallo Zonta Club International, inaugurato presso la struttura sanitaria (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Economia. Bankitalia certifica la tendenza positiva in Basilicata questo articolo contiene video

Nei primi nove mesi del 2017, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, continua la tendenza positiva. "Seppur non con dati a due cifre", la ripresa si è "riflessa nella dinamica creditizia". (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Bari, lo chef Paldera: “Basta con gli alimenti tutto l’anno, torniamo a mangiare i cibi di stagione” questo articolo contiene video

Il futuro sta nel passato, e in un maggiore rispetto per la stagionalità degli alimenti. Ne è convinto lo chef di Toritto Francesco Paldera, che lo ha anche scritto in un libro intitolato non a caso "Stagioni di Puglia". (continua la lettura)

Archiviato con: