7 novembre, 2017

Ilva. Commissari, al via i lavori di copertura dei parchi minerari

L'intervento verrà realizzato sulla base del progetto, già approvato e appaltato dall'amministrazione straordinaria, che l'investitore Am InvestCo Italy ha incluso nel piano ambientale approvato con il DPCM del 29 settembre 2017. . (continua la lettura)

Archiviato con:             

Grave carenza di psichiatri: l’Asm chiede aiuto alle aziende pugliesi

Un nuovo concorso a tempo indeterminato per 4 posti scade il 30 novembre. (continua la lettura)

Calcio serie C, tredicesima giornata

Bisceglie - Matera 2-1, Sicula Leonzio - Fidelis Andria 1-1, Catanzaro - Monopoli 1-0, Juve Stabia - Francavilla Fontana 1-1, Lecce - Casertana 2-1 (continua la lettura)

Archiviato con:     

Basilicata. Approvata legge regionale sul Parco del Vulture

Dopo anni di attesa nei territori interessati, la nuova area naturalistica è stata deliberata con 15 voti favorevoli al disegno di legge della Giunta. Soddisfatto l'assessore all'Ambiente Pietrantuono. Durante i lavori, presa d'atto delle dimissioni del consigliere Luigi Bradascio (PP), (continua la lettura)

D’Andrea e Summa (Cgil): “La Fiat faccia sapere le sue intenzioni. Chiesto da tempo un confronto”

E' stata comunicata l’ennesima cassa integrazione da parte di Fiat per il mese di dicembre fino a gennaio 2018 (continua la lettura)

Archiviato con:         

Modugno, raggiunto l’accordo tra Fal, Comune e cittadini per l’interramento dei binari questo articolo contiene video

Accordo raggiunto tra Ferrovie Appulo Lucane, Comune di Modugno e cittadini modugnesi per la realizzazione dei lavori di interramento dei binari sulla tratta Bari-Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Violenza sessuale su 30enne, arrestato pregiudicato 62enne

Un pregiudicato di 62 anni, Nicola Dipergola, di Trinitapoli, è stato sorpreso nell'abitazione di una trentenne mentre, con fare violento, costringeva la donna a subire atti sessuali. (continua la lettura)

Diossina nelle cozze di Taranto, Peacelink: “Da dati Asl, superamenti anche del 98%”

“I superamenti dei limiti di legge di quest'anno si sono registrati nel primo seno del Mar Piccolo, ossia quello più vicino al quartiere Tamburi e all'area industriale”, ma a luglio superamenti del livello d’azione anche in mar Grande: scatta il (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. PSR per servizi turistici e socio-ricreativi ai Comuni, i primi 20 ammessi a finanziamento

Grazie al PSR Basilicata, i Comuni potranno essere più funzionali e pronti a fornire servizi di aggregazione alle rispettive comunità rurali. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Infrastrutture e trasporti, la Confconsumatori di Altamura organizza un incontro sul tema questo articolo contiene video

Per fine 2018, dovrebbero essere completati sia la strada statale 96 che collega Altamura con Bari sia il raddoppio selettivo sulla tratta Matera Bari delle Ferrovie appulo lucane. Inoltre 10 navette a breve potrebbero collegare Matera all'aeroporto di Palese (continua la lettura)