3 Novembre, 2017

Petrolio lucano raffinato a Taranto, si apre una speranza? questo articolo contiene video

Ci rendiamo conto che non possiamo aggravare il danno ambientale già rilevantissimo che la Basilicata subisce addossandogli anche il trasporto su tir del petrolio. (continua la lettura)

Irsina(MT): nell’acqua valori a norma

Tutti i controlli igienico sanitari eseguiti da Acquedotto Lucano sull’acqua distribuita ad Irsina hanno dato esito conforme alla normativa vigente, cioè non è stata riscontrata alcuna presenza di trialometani in eccedenza. (continua la lettura)

Festival della Divulgazione 2017. A Potenza strumenti contro le “fake news”

Al Polo Umanistico Unibas del capoluogo lucano e Centro per la creatività Cecilia di Tito, seconda edizione dell'evento promosso da Liberascienza. Fino al 5 novembre, ospiti internazionali si confrontano sul tema "Informazione & conoscenza. Quando il più significa meno". (continua la lettura)

Bari, Tumori al Peritoneo. Nuovi orizzonti di cura all’oncologico “Giovanni Paolo II” questo articolo contiene video

Ruolo fondamentale è svolto dalla ricerca, su cui l'istituto oncologico barese punta per sviluppare linee più sofisticate che sfruttino anche le nanotecnologie, nella speranza di debellare una patologia così difficile. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 2019, l’iniziativa “Mezzogiorno, tra arte e cultura” di NovAurora questo articolo contiene video

Giovani e innovazione al centro del congresso di caratura nazionale “Il mezzogiorno tra arte e cultura”, organizzato meritoriamente da NovAurora. (continua la lettura)

Bonifiche, Taranto partecipa al bando regionale per Tamburi, Vergine e Palude La Vela questo articolo contiene video

Il Comune di Taranto partecipa al bando POR Puglia 2014/2020 per le bonifiche delle aree inquinate. Tre gi interventi presentati per la messa in sicurezza del quartiere Tamburi, dell'area della discarica Vergine e della Palude La Vela Oasi del WWF (continua la lettura)

Archiviato con:         

In fiamme autobus sulla Matera-Bernalda: illesi i passeggeri questo articolo contiene video

L'autista, quando si è accorto delle fiamme, ha accostato e fermato il pullman, facendo scendere rapidamente i passeggeri, nessuno dei quali è rimasto ferito. Le fiamme sono state spente dai Vigili del fuoco. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Minervino Murge. Conclusi i lavori di potenziamento del depuratore

Compiuti interventi strutturali e di ammodernamento impiantistico che permetteranno l'incremento delle potenzialità di trattamento dell'attuale depuratore ed un cospicuo effetto di riduzione degli impatti ambientali. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bonifica Fibronit Bari, demolito il secondo edificio

Proseguono regolarmente i lavori all'interno del cantiere Fibronit per il progetto di bonifica definitiva dell'area dove è stato demolito anche il secondo edificio e il sindaco, Antonio Decaro, ha annunciato che "presto via Caldarola sarà libera". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Brindisi. Acqua nera in mare da centrale Enel, sequestrato scarico

La Capitaneria di porto di Brindisi ha sequestrato l'impianto di raccolta acque di dilavamento e meteoriche, regolarmente autorizzato, della centrale Enel 'Federico II' dal quale venivano scaricate in mare acque di colore scuro, apparentemente cariche di solidi sospesi, tipico di (continua la lettura)

Archiviato con: