26 ottobre, 2017

Pagina 1 di 3123

Nasce la Fondazione Somma, convegno a Potenza questo articolo contiene video

Al Park Hotel di Potenza, presenti le maggiori personalità istituzionali e del mondo economico, chiamate ad un ricordo e per salutare il percorso della neonata Fondazione a lui intitolata. Al centro la promozione di ricerca e innovazione per un rilancio (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Soffocò figlia di tre mesi: 30enne di Altamura a processo

Giuseppe Difonzo è accusato di aver ucciso nel 2016 la figlia di 3 mesi soffocandola nel sonno. (continua la lettura)

Ilva, 5mln di metri cubi nelle gravine: 21 indagati

Smaltiti dal 1995. Trovati Berillio, Pcb e Arsenico. (continua la lettura)

Diga di Monte Cotugno, sindaco di Senise dichiara lo stato di emergenza

Stato di emergenza idrica dovuto all'impossibilità di erogare la risorsa proveniente dalla diga di Monte Cotugno a causa dell'avaria ad una pompa di auto sollevamento. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Scuola: Basilicata; approvato disegno legge diritto a studio

Secondo l'assessore Cifarelli, "la proposta intende coniugare due principi fondamentali: quello della più ampia inclusione e quello della valorizzazione del merito". (continua la lettura)

Dal primo dicembre il reddito di inclusione per 3.800 lucani

Il Reddito di inclusione prevede un sostegno economico, non assistenzialistico, fino a un massimo di 485 euro mensili per le famiglie più numerose, accompagnato da servizi per l'inclusione sociale e lavorativa, sulla base di un progetto personalizzato. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Comune di Matera – Anpana – Gruppo Lucano, si rinnova la collaborazione questo articolo contiene video

Si rinnova la collaborazione tra la Polizia locale di Matera e le associazioni di volontariato Anpana e Gruppo Lucano con una convenzione della durata di tre anni decisa a fronte di un bando pubblicato dal Comune di Matera. (continua la lettura)

Immigrazione. Osservatorio migranti: in aumento in Basilicata. Non migliora l’accoglienza questo articolo contiene video

Aumento di circa il 6,5 per cento di immigrati in Basilicata. L'anno scorso erano circa 19 400; quest'anno: 20 700. Ancora una volta si ha una eccessiva presenza di stranieri nelle strutture di accoglienza straordinaria, e molto meno nei centri (continua la lettura)

L’assessore Cifarelli allo Smau insieme alle startup lucane

Le dieci startup lucane che partecipano allo Smau2017 sono: Applica IoT srl; BweB; HICS; Neuroset; PickMeApp Srl; Pigmento; Soundsplasch; Verso Technologies; BenchSmart srl; iGoOn. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Camere di Commercio, a Barcellona un incontro su Matera 2019

Azioni sinergiche e di supporto alle imprese lucane e del materano in territorio spagnolo, eventi di promozione per Matera Capitale europea della Cultura per il 2019 e la possibilità di realizzare progetti in ambito comunitario. Il presidente Tortorelli: "C'è grande (continua la lettura)

Archiviato con:                 
Pagina 1 di 3123