23 ottobre, 2017

Petrolio. Sospensione Costa Molina 2, Eni contesta metodologia Arpab

E' quanto emerso durante l'incontro tecnico voluto dalla Regione dopo la sospensione delle “attività di reiniezione” al sito Eni in agro di Montemurro (PZ). La compagnia petrolifera ha contestato il metodo di rilevazione delle "ammine pericolose" nell'ambito delle attivitàche interessano (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Indennità ex guardie mediche. Regione Basilicata: Necessari approfondimenti giuridici questo articolo contiene video

Impugnare il provvedimento davanti al giudice del lavoro, per poter usufruire della eventuale sospensione dell'esecutività e trovare soluzione a livello di contrattazione nazionale. E' la proposta della Regione ai legali dei medici della continuità assistenziale sulla questione delle indennità aggiuntive (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

“Saremo seppelliti dai minerali. È un inferno” questo articolo contiene video

Wind day a Taranto: città ricoperta dai veleni sollevati dai parchi minerali dal forte vento. Il grido sui social dei cittadini de Tamburi: "Avvelenati i nostri figli mentre escono da scuola". Sit in davanti alla prefettura dei Genitori tarantini (continua la lettura)

Archiviato con:     

On. Latronico (DI) annuncia interrogazione al Ministero: in Basilicata troppi autobus per studenti, usurati

Il parlamentare lucano: "Possono circolare sulle strade della Basilicata per il trasporto di studenti pullman costruiti ed in esercizio da 35 anni? Quali livelli di sicurezza vengono assicurati all'utenza?". (continua la lettura)

Archiviato con:             

ASM Matera contro “Fake News” su prestazioni aggiuntive e recupero indennità non dovute ai medici.

Messi in relazione il "recupero delle indennità non dovute ai medici convenzionati con il pagamento di prestazioni aggiuntive al personale medico e del comparto. Per dire che, mentre da una parte l'Azienda dispone il recupero di somme, dall'altra paga solo particolari e limitate categorie (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il quotidiano Le Monde: FCA sospettata di aver ostacolato inchiesta Dieselgate

Secondo quanto scrive il quotidiano francesce il costruttore ha mostrato "reticenza a collaborare con i servizi di repressione delle frodi fra il maggio 2016 e gennaio 2017". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, Gaetano Salvemini “portato” agli studenti delle scuole superiori questo articolo contiene video

A Bari un ciclo di incontri dedicati alla memoria del grande storico e pensatore pugliese Gaetano Salvemini, partendo dal suo concetto di democrazia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

In Puglia 23 medici obiettori per un territorio di 4 milioni di abitanti questo articolo contiene video

A denunciare la situazione pugliese è il consigliere regionale di Sinistra Italiana, Mino Borraccino. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Barletta. Confiscata dai militari del porto una discarica abusiva questo articolo contiene video

Imilitari alle dipendenze della capitaneria di porto di Barletta hanno accertato diversi illeciti legati ad una vasta area di circa 4000 mq adibiti a discarica abusiva contenente materiali pericolosi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Verona. Al via la sesta edizione di Mirabilia, borsa del turismo culturale dei siti Unesco questo articolo contiene video

L'iniziativa, vede come capofila l'ente camerale di Matera che, quest'anno, a Verona incassa la fiducia del presidente provinciale Riello, il quale ha voluto ampliare il format aprendolo anche all'enogastronomia e all'artigianato artistico, settori importanti nel Veronese, oltre che al turismo. (continua la lettura)

Archiviato con: