18 ottobre, 2017

Illustrato il progetto “Matera Cardiosicura” dell’associazione Amici del Cuore questo articolo contiene video

Saranno installati 10 defibrillatori tra piazza Vittorio veneto, piazza Giovanni Pascoli, Parco Giovanni Paolo II, piazza Matteotti, piazza S. Pietro Barisano, piazza S. Pietro Caveoso, piazza del Sedile, via Stigliani, piazza Monte Grappa, parrocchia di San Giovanni da Matera (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Donna nuda su manifesto, associazione ne chiede la rimozione

L'associazione 'Fiori con le spine' ha chiesto la rimozione di un manifesto pubblicitario affisso a Potenza su cui e' ritratta una donna nuda con la scritta 'Porterete via tutto'. (continua la lettura)

Petrolio e salute. Studio VIS, Prof. Bianchi ascoltato in Procura a Potenza

"Abbiamo parlato costruttivamente solo dei punti contenuti nel rapporto. Ho ribadito quanto scritto e reso pubblico, sia sul versante ambientale sia sul versante sanitario". Ad affermarlo è stato il professor Fabrizio Bianchi, a capo dell'equipe del CNR di Pisa che (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

CIS, De Vincenti: “490 milioni già investiti”. Procuratore e Prefetto: “Contrasteremo ingerenze criminali”

Il ministro del Mezzogiorno Claudio De Vincenti a Taranto fa il punto sui lavori del CIS: "490 milioni già investiti sui 952 complessivi". Il prefetto Cafagna ed il procuratore Capristo: "Firmato il protocollo per la Legalità: monitoreremo in maniera preventiva (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Minacce e ingiurie agli alunni: insegnante condannata

Condannata a due anniì e otto mesi di reclusione per abuso dei mezzi di correzione o disciplina, e maltrattamenti un'insegnante, che lavora in un istituto scolastico del Potentino, in relazione a una vicenda avvenuta tra il 2010 e il (continua la lettura)

Potenza. Riunione in prefettura, allo studio misure per difesa degli anziani dalle truffe

Potrebbero essere dotati di uno "strumentario" con "tutti i numeri utili, le precauzioni ed i piccoli accorgimenti da adottare per evitare truffe e inganni nelle diverse circostanze".  (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Sembra Taranto. Respiri cancro”. Il presidente di Confindustria Taranto contesta articolo de “il Fatto Quotidiano”

Vincenzo Cesareo, scrive una lettera aperta al direttore Peter Gomez: "scade banalmente nel sensazionalismo gratuito paragonando una discarica ad una città che si sta riscattando, lentamente e faticosamente, da un passato che l’ha sicuramente penalizzata, ma che non è e (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lavoratori autorità di bacino in protesta sotto la sede della Regione Puglia questo articolo contiene video

Sostenuti da Fp Cgil, Cisl e Uil hanno dato vita ad un sit-in di protesta sotto la presidenza della Regione manifestando contro i tagli di spesa di funzionamento, emolumenti inclusi, in un clima di grande incertezza sul futuro dell'ente pubblico (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nasce a Bari il primo corso di formazione sul Trasporto Intermodale questo articolo contiene video

Il trasporto intermodale diventa una realtà sempre più presente nel panorama operativo delle imprese. Nasce a Bari il primo corso di formazione in grado di preparare figure professionali in grado di gestire relazioni con altri attori nel complesso mondo della (continua la lettura)

Archiviato con:             

Caporalato. Anche Emiliano alla riunione interministeriale a Roma: a un anno dalla legge i primi risultati questo articolo contiene video

Secondo Emiliano “l’aspetto repressivo della legge sta funzionando, quello che non è ancora a regime è il meccanismo residenza, trasporto pubblico e salari". (continua la lettura)