9 ottobre, 2017

Pagina 1 di 3123

Il ministro Minniti a Foggia: “c’è stata risposta d’urto dello Stato”

Il ministro dell'interno nel corso della sua visita a Foggia per il comitato nazionale di ordine e sicurezza pubblica, a due mesi dalla strage di San Marco in Lamis, fa il punto della situazione dopo le operazioni svolte sul territorio (continua la lettura)

Archiviato con:         

Firmato un protocollo d’intesa finalizzato allo sviluppo agro-ambientale del sistema territoriale

A firmarlo il sindaco della Città metropolitana di Bari, Antonio Decaro, i rettori dell’Università degli Studi e del Politecnico di Bari, Antonio Uricchio ed Eugenio Disciascio, il Presidente dell’Area di ricerca del Cnr di Bari, Michele Saviano, e il Direttore (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il deputato lucano Latronico (DI) chiede intervento del Governo su area Trisaia

L'onorevole Cosimo Latronico interroga il Ministero dell'Ambiente per conoscere le iniziative che "intende avviare per accelerare la messa in sicurezza dell’area attorno alla Trisaia di Rotondella, nel materano, per accertare cause e responsabilità dell’inquinamento". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Malaria. Anche la Regione Basilicata avvia controlli sul territorio

La decisione è stata presa dopo che, all'inizio di ottobre, la malattia è stata diagnostica a Taranto a quattro extracomunitari che lavoravano come braccianti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Emiliano al Consiglio Comunale di Foggia: area essenziale per la riscossa economica della Puglia questo articolo contiene video

Assegnati 410 milioni di euro alla provincia di Foggia. Ad annunciarlo, il presidente della Regione Puglia. E intanto 14 milioni sono stati già stanziati per l'allungamento della pista dell'Aeroporto Gino Lisa. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Recupero vetro, Puglia e Basilicata crescono: “Ottime percentuali che spingono il Sud” questo articolo contiene video

Accordo quadro a Bari tra Regione e Coreve per rilanciare la raccolta nei piccoli e medi comuni. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il Politecnico di Bari si presenta ai nuovi iscritti questo articolo contiene video

Ospiti d'eccezione, Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo che, in un continuo scambio di battute ironiche, hanno trasmesso un messaggio importante alle nuove matricole. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Multata dai Carabinieri una guida turistica abusiva

Un 30enne privo di qualsiasi elemento distintivo, stava dando alcune nozioni storico-culturali sui monumenti del posto ad un gruppo di turisti operando come guida turistica. Sanzione di 500 euro (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva, Calenda: “Niente tavolo senza garanzie per i lavoratori” questo articolo contiene video

Annullato il tavolo al Mise dal ministro Carlo Calenda: "Non è accettabile aprire il tavolo senza garantire le condizioni salariali e contrattuali dei lavoratori". Continua intanto lo sciopero. Solidarietà ai lavoratori dal consiglio provinciale. Il sindaco ringrazia il ministro. Siamo (continua la lettura)

Archiviato con:     

Ilva, il vescovo di Taranto mons. Santoro, vicinanza ai lavoratori

"Esprimo la mia vicinanza ai lavoratori del siderurgico che hanno indetto per lunedì 9 lo sciopero. Taranto, per troppo tempo divisa, lacerata, deve trovare lo slancio per far sentire forte la propria voce in un momento così cruciale della sua (continua la lettura)

Archiviato con:             
Pagina 1 di 3123