3 ottobre, 2017

Petrolio e impatto sulla Val d’Agri. Consiglio regionale lucano “affronta” la Vis questo articolo contiene video

Gli interrogativi sulla reale portata della valutazione di impatto sanitario (Vis) in Val d'Agri all'esame del Consiglio regionale lucano, riunito in seduta straordinaria su richiesta delle componenti di minoranza. Governatore Pittella: "tema sensibile, avanti su discussione per atti e recuperando (continua la lettura)

Archiviato con:                                                         

Turismo: Franceschini, tema di fondo e’ governare crescita

 'Noi ci troveremo nei prossimi anni di fronte ad una crescita enorme, la grande crescita del turismo internazionale. Il tema di fondo, mentre in altri settori e' governare una crisi, uscire da una crisi, in questo settore diventa governare una (continua la lettura)

Calcio serie C, settima giornata

Siracusa - Matera 1-2, Bisceglie - Juve Stabia 1-0, Casertana - Francavilla Fontana 0-2, Catania - Monopoli 1-0, Lecce - Sicula Leonzio 3-2 (continua la lettura)

Archiviato con:     

Barletta, a sei anni dal crollo della palazzina di via Roma il ricordo del Comune questo articolo contiene video

Sei anni fa persero la vita cinque operaie che lavoravano in un opificio. E l'istituto scolastico Baldacchini ha deciso di intitolare un'aula a una delle vittime, ex alunna della scuola. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Start Cup Basilicata. Chiusa la prima fase, 42 le idee di impresa raccolte

Chiusa la fase uno della "Start Cup" Basilicata, la competizione dei piani di business promossa dalla Regione con Sviluppo Basilicata che vede collaborare insieme Unibas e T3 Innovation. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Cerimonia in ricordo della donna di origini lucane, morta nell’attentato terroristico di Barcellona

Carmela Lopardo, originaria di Sasso di Castalda (PZ) emigrò in Argentina nel 1950, il suo nome figurò tra quelli delle vittime dell'attentato del 17 agosto scorso. Una targa è stata consegnata ai figli nel corso di una cerimonia nella sede (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza. L’eredità di Ester, a venti anni dalla sua scomparsa questo articolo contiene video

Avvocata e presidente della Commissione Regionale delle Pari Opportunità, il ricordo di Ester Scardaccione è stato promosso dall'attuale presidente dell'organismo, Angela Blasi che ha detto: "La sua eredità sia un esempio di lotta per i diritti delle donne e la (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ginosa (TA), riscontrata la malaria in quattro braccianti extracomunitari

I soggetti sarebbero in via di guarigione. La Asl di Taranto: "Tutto sotto controllo". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Allevatore del Gargano arrestato dai Carabinieri: nascondeva armi clandestine

I militari, nel corso di una perquisizione nella masseria dell'uomo hanno scovato, una doppietta Beretta calibro 16, un fucile calibro 32 privo di marca, più di 50 cartucce calibro 16 e un kit per la pulizia delle armi. (continua la lettura)

In Basilicata: cibo avariato ai bimbi nelle mense di Lagonegro e Latronico, sospese fino al 9 ottobre questo articolo contiene video

Sequestrati dai Carabinieri alimenti deperibili non conformi alle mense scolastiche. (continua la lettura)

Archiviato con: