2 ottobre, 2017

Nel leccese un autista di scuolabus arrestato per violenza sessuale su minori

Si tratta di un uomo di 60 anni, a far scattare le indagini la relazione sporta dai servizi sociali del Comune a cui si era rivolta la madre di tre bambine che utilizzavano lo scuolabus e che sarebbero state abusate (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basilicata. A Venti anni dalla scomparsa di Ester Scardaccione il ricordo di Pietro Simonetti

Il coordinatore regionale migranti e rifugiati ricorda la figura della presidente della Commissione pari opportunità: "la pratica dello scavare e ricercare nell’utopia del quotidiano nella lotta per i diritti delle donne e degli uomini". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Settimana nazionale della dislessia. Incontro a Potenza questo articolo contiene video

In programma fino al prossimo 8 ottobre, quest'anno si propone di mettere in luce le potenzialità dei bambini e dei ragazzi con DSA. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari. Presentato il programma di laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico questo articolo contiene video

L'ospedale Santa Maria di Bari ha deciso di ospitare l’associazione “La forza e il sorriso Onlus” che ha riproposto l’iniziativa nata negli Stati Uniti nel 1989 e diffuso oggi in 25 Paesi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Montescaglioso (MT). Calato il sipario sulla settima edizione del Ragnatela Folk Festival questo articolo contiene video

Pro-loco di Montescaglioso e associazione Ragnatela Folk hanno portato in piazza le tradizioni musicali di Calabria, Campania, Sicilia, Puglia e Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Casarano (LE). Negano il ricovero per chiusura reparto, donna partorisce davanti al pronto soccorso

Respinta perché non ritenuta un caso urgente (così come previsto dal blocco dei ricoveri imposto dal piano di riordino sanitario) la partoriente, non ce l'ha fatta a trattenere il parto e la sua bimba è nata davanti all'uscita del (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Trinitapoli (BAT). Rapina alle poste e sparatoria per un bottino di 200 euro

Nessun ferito, ma è "caccia all'uomo" in elicottero. I rapinatori avevano il volto coperto ed erano armati con un fucile, sono saliti a bordo di una Megane bianca con targa tedesca, sparando contro i militari. I carabinieri hanno risposto al (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Centro massaggi e prostituzione, notificata conclusione indagini a 4 persone

Le persone sono accusate dei reati di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione, emesso dalla Procura della Repubblica di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Paolo Gentiloni ha incontrato il presidente Anci Decaro e i sindaci delle città metropolitane questo articolo contiene video

Decaro: "abbiamo ottenuto l'avvio di un tavolo permanente, che comincerà ad operare da qui a un mese, e la promessa di operare un tagliando alla legge Delrio per modificare la struttura istituzionale delle città metropolitane e delle province". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari. Tenta rapina in villa e ferisce 4 poliziotti, arrestato ivoriano 22enne

Il giovane, risultato irregolare sul territorio italiano, si era introdotto in casa armato di una noccoliera artigianale e, dopo aver minacciato l'anziana signora che lo aveva sorpreso al rientro, si sarebbe prima nascosto sotto il letto e avrebbe poi tentato (continua la lettura)

Archiviato con: