29 settembre, 2017

E’ in Italia l’aria più inquinata fra i grandi paesi dell’Unione europea questo articolo contiene video

Secondo la ricerca della Fondazione sviluppo sostenibile di Edo Ronchi la zona più inquinata in assoluta dalle PM2,5 è la Pianura Padana, poi Napoli e Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata. Martedì, comunicazioni di Pittella per il prossimo Consiglio Regionale straordinario

All’ordine del giorno una comunicazione del presidente Pittella e il dibattito sul rapporto di valutazione di impatto sulla salute della popolazione della Val d’Agri in relazione alle attività del Centro Oli di Viggiano. La seduta è in programma il 3 (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Aumento Tassa di Soggiorno. Dura presa di posizione del Consorzio Albergatori Matera

Dopo le decisioni del Consiglio Comunale insorgono gli operatori del settore ricettivo di Matera del CAM, che annunciano azioni mirate a esprimere il più totale dissenso nei confronti del provvedimento. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Delrio a Taranto su Ryanair: rispetti le regole della legislazione europea

"Sono regole che valgono per tutte le Compagnie. Quindi bisogna che Ryanair si adatti a queste nuove regole e rispetti i diritti dei piloti, di riposo, di ferie e così via". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Delrio a Taranto: 6 anni per il piano ambientale Ilva non sono troppi questo articolo contiene video

Il ministro dei trasporti a margine del Convegno dei Propeller Clubs commenta l'approvazione del Dpcm: "Il governo Renzi prima e ora il governo Gentiloni hanno investito molto su Taranto, per dare opportunità di sviluppo e di lavoro a questa area (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sanità. A Bari evento sulla “Laboratory Informatics” questo articolo contiene video

Primo evento italiano sulla Laboratory Informatics organizzato dalla Eusoft srl, azienda barese leader in Italia nei Software di laboratorio per il controllo qualità e presente sui mercati internazionali da 20 anni. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rigenerazione urbana. Protocollo “Fal – Comune di Bari”

Obiettivo degli interventi è quello di disporre la ricucitura tra i quartieri nuovi e i centri storici di Carbonara, Ceglie e Loseto e migliorare l’accessibilità delle stazioni ferroviarie di Santa Rita e Loseto. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Di Gioia: “Superati i problemi, siamo in condizione di risarcire le imprese colpite dal maltempo” questo articolo contiene video

Via libera ai risarcimenti per le imprese pugliesi colpite dal maltempo. Lo annuncia l'assessore regionale alle risorse agroalimentari Leonardo di Gioia. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Torna a Bari per il quarto anno la Notte europea dei ricercatori questo articolo contiene video

Manifestazione promossa dalla Commissione Europea che, ogni anno, coinvolge oltre 300 città europee. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regione Puglia, nuovo contratto con le ferrovie in concessione: “Presto treni anche la domenica” questo articolo contiene video

Nunziante: "Le aziende potranno fare investimenti a lungo termine". Colamussi: "Grande lungimiranza politica anche per i rapporti con la Basilicata". (continua la lettura)

Archiviato con: