2017 settembre 22 - trmtv

22 settembre, 2017

Pagina 1 di 212

Festa regionale Mdp Basilicata: “Radicarci sul territorio locale e nazionale”

C'è la definizione del manifesto programmatico alla base della prima festa regionale di Articolo Uno - Movimento Democratico e Progressista di Basilicata. A Potenza, la prima giornata con diversi talk sui temi della politica, ambiente e sviluppo. Tra gli intervenuti (continua la lettura)

Materadio, nella città dei Sassi al via la settima edizione questo articolo contiene video

La carovana di Materadio, la festa di Rai Radio 3, in programma dal 22 al 24 di settembre, nella città dei Sassi è ritornata con la sua aria effervescente, per il settimo anno consecutivo, a rallegrare, a far riflettere e (continua la lettura)

Valutazione impatto sanitario in Val d’Agri, la presentazione ufficiale del report

Tra le conclusioni alle quali sono arrivati gli studi della Commissione ci sono gli indici di mortalità e di ricovero in ospedale dei residenti dei due comuni di Viggiani di Grumento Nova tra il periodo del 2000 e 2014. (continua la lettura)

Archiviato con:

Bari, entro il 2020 un centro studi per la mobilità sostenibile a Carbonara questo articolo contiene video

Firmato protocollo tra Comune, Politecnico e Università in apertura della Settimana europea della mobilità sostenibile Un investimento da 5,5 milioni di euro che entro tre anni doterà Bari, nel quartiere di Carbonara, di un centro di ricerca sul traffico e (continua la lettura)

A Molfetta torna Fermento antico, il Festival medievale della birra questo articolo contiene video

Seconda edizione in programma dal 29 settembre al 1 ottobre Calati nel medioevo per tre giorni, tra stregonerie, carri allegorici e soprattutto tanta birra. Molfetta torna indietro di mille anni per la seconda edizione di Fermento Antico, il festival medievale (continua la lettura)

Competenze interculturali. A Potenza seminario su progetto europeo Erasmus Plus

L'Istituto scolastico superiore Da Vinci del capoluogo lucano – coinvolto in scambi e azioni di mobilità di studenti e docenti – ha ospitato il seminario “La rilevanza delle competenze interculturali nell'Istruzione e formazione professionale”: momento per condividere i risultati già raggiunti (continua la lettura)

Potenza, organizzazioni sindacali su vertenza San Carlo

Le segreterie di Filcams-Cgil, Fp-Cgil, Fp-Cisl e Uiltucs-Uil annunciano l’avvio di un percorso di mobilitazione. (continua la lettura)

Scuola, la Regione Basilicata approva linee guida per dimensionamento

La Regione, spiega l’assessore Cifarelli, vuole assicurare continuità e stabilità all’offerta formativa scolastica con particolare attenzione alle aree territoriali con criticità. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Eni, Val d’Agri: Latronico, coinvolgere il Governo

Il parlamentare ha presentato un'interrogazione "per sapere se abbiano acquisito o intendano acquisire lo studio Vis (Valutazione impatto sanitario) commissionato dai Comuni di Viggiano e Grumento Nova (Potenza)". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Violenza, a Policoro nipote avvisa il 112: arrestato un 44enne

Allertati dalla telefonata fatta al 112 da una nipote che aveva visto la zia fuggire di casa dopo essere stata picchiata e minacciata dal compagno, a Policoro (Matera), i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 44 (continua la lettura)

Archiviato con:         
Pagina 1 di 212