13 settembre, 2017

FAL presenta a Matera il progetto del nuovo Terminal intermodale

Realizzato in virtù di un protocollo d’intesa sottoscritto con il Comune ad aprile 2016. Investimento complessivo di 6,2 milioni di euro. Termine dei lavori per luglio 2018. (continua la lettura)

Accordo su nuovi appalti al “San Carlo” di Potenza questo articolo contiene video

Riassunzione dei 260 addetti con passaggio a tempo indeterminato alle tre aziende che si sono aggiudicate la gara-ponte per i servizi di pulizia, facchinaggio e mensa. L'accordo dopo lunghe trattative. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

La Storica “Casa Grotta” di Vico Solitario e il “Cucù in terracotta” di Matera al Tocatì di Verona

Durante i giorni del Festival una delegazione materana, si proporrà con la narrazione della realistica esperienza in una antica abitazione dei Sassi focalizzando l’attenzione sui giochi del passato. (continua la lettura)

“Il governo sbaglia, ma poi ogni tanto si corregge”. Emiliano in Fiera per la Legge sulla Partecipazione pugliese questo articolo contiene video

La parte della legge impugnata dal Governo riguarda l'apertura di un confronto pubblico con i pugliesi anche sulle grandi opere statali. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio, avvio produzione Tempa Rossa a inizio 2018

Il Governo, rispondendo ad una interrogazione del parlamentare lucano Cosimo Latronico (DI), ha dichiarato di essere a lavoro per intesa con la Puglia per l'autorizzazione. "E' gravissimo constatare il conflitto istituzionale tra il Governo e la Regione Puglia". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza, dai Racconti di Punteville al primo “Festival dell’Infanzia”

Al quinto anniversario dell'opera scritta da Gianluca Caporaso, presentata “La città delle infanzie”: primo festival dedicato alla letteratura in tenera età che si svolgerà in più punti del capoluogo lucano nei giorni del 15, 16 e 17 settembre. (continua la lettura)

Miur. La ripartizione del Fondo 2017 premia il Politecnico e le Università di Bari e Foggia

Le novità di quest'anno hanno portato 21 atenei a ottenere un Ffo 2017 superiore rispetto al 2016. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Turismo. In Fiera del Levante l’offerta formativa dell’Università di Bari questo articolo contiene video

Capone (assessore turismo Puglia): "per investire sul brand Puglia, sulla qualità del turismo, dell'offerta, delle nostre strutture ricettive, abbiamo bisogno di Formazione". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Lucani nel Mondo. Una delegazione argentina visita la Basilicata

La delegazione di emigrati lucani residenti a Lanus insieme al presidente dell'associazione "Sociedad Mutual Pescopaganesa", Gerardo Pinto ha incontrato il presidente della Crlm, Aurelio Pace e del Consiglio Regionale, Francesco Mollica. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Da Mirabilia a una più ampia collaborazione Verona – Matera 2019

I presidenti dei due enti camerali hanno definito gli aspetti operativi dell’evento annuale che promuove un’offerta turistica integrata dei siti Unesco al grande pubblico. (continua la lettura)

Archiviato con: