1 Settembre, 2017

Festival Città delle 100 Scale. Arti performative “InOltre” tra Potenza e Matera questo articolo contiene video

E' dedicata al tema “InOltre”, inteso come l'In del teatro e l'Oltre della complessità spaziale e temporale delle realtà urbane moderne, la nona edizione della rassegna di danza e arte in programma nei due capoluoghi lucani dal 6 settembre al (continua la lettura)

Archiviato con:                             

A 89 anni nasconde armi e munizioni, denunciato a San Fele (PZ)

Con le accuse di detenzione abusiva di armi e munizioni e detenzione illegale di armi clandestine, a San Fele (Potenza) un anziano di 89 anni è stato denunciato dai Carabinieri. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Taranto: centrosinistra spaccato, “pausa di riflessione” per Melucci

48 ore per decidere. E 20 giorni di tempo dal Prefetto per far quadrare i conti. Sennò tutti a casa e tarantini di nuovo al voto. Ore di riflessione per il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci (continua la lettura)

Taranto: torna il Giovanni Paisiello Festival, quest’anno l’evento si allarga a Bari questo articolo contiene video

Tutto pronto per la quindicesima edizione del Giovanni Paisiello Festival. Ricco il programma confezionato dal direttore artistico Lorenzo Mattei. Novità: concerti anche a Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Taranto, Melucci-Corbelli-Caroli: istituiremo cabina di regia

Gli ex lavoratori Isolaverde si sono raccolti in sit in davanti al Comune di Taranto. I sindacati chiedono di stringere i tempi sulla formazione e la riqualificazione dei lavoratori cui sono stati assegnati interventi di bonifica. Sindaco: stiamo lavorando per (continua la lettura)

Archiviato con:                         

I Verdi citano dati del CNR: metà Puglia e Basilicata a rischio desertificazione

I dati del Cnr sono stati forniti dai Verdi nel corso di una conferenza stampa davanti a Montecitorio insieme alla Lipu, per chiedere la sospensione della stagione della caccia causa di siccità e incendi. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Università. Studenti preoccupati per il rischio blocco degli esami questo articolo contiene video

Il mondo universitario ma sopratutto gli studenti, attendono con ansia le prossime date col rischio di saltare gli appelli. Complice lo sciopero dei circa 5000 tra ricercatori e docenti universitari scesi in protesta, i primi a pagarne le conseguenze potrebbero (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Campi elettromagnetici e antenne a Carbonara e Poggiofranco. Incontro in Arpa Puglia questo articolo contiene video

Irma Melini, Consigliere comunale di Bari, fa il punto sull'incontro tenutosi nella sede dell’Arpa Puglia, sulle procedure di sicurezza relative ai campi elettromagnetici provocati dai nuovi ripetitori installati a Carbonara di Bari e a Poggiofranco, che stanno preoccupando i residenti. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Giovinazzo, Gasparri apre la quinta edizione di Everest: “I dati sul lavoro? E’ colpa, non merito del Jobs Act” questo articolo contiene video

Il senatore alla summer school di Forza Italia: "Renzi e Gentiloni deleteri per la politica nazionale, noi traino del centrodestra in vista delle elezioni". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Reddito Minimo, primi comuni lucani firmano convenzione questo articolo contiene video

Presso la Sala A del Consiglio regionale della Basilicata. sottoscritte le prime 55 convenzioni con i Comuni per dare il via al programma sul Reddito Minimo d'Inserimento. I beneficiari dell'assegno, circa 1.800 su 3.800 totali, effettueranno visite mediche e seguiranno (continua la lettura)

Archiviato con: