24 agosto, 2017

Morta la bambina di due anni ricoverata per Seu al Giovanni XXIII di Bari

La bimba di due anni di Corato (Bari) è morta nel pomeriggio nell'ospedale Giovanni XXIII di Bari per una infezione da Seu (Sindrome emolitico-uremica), migliorano le condizioni della bimba francese di 18 mesi ricoverata domenica scorsa. (continua la lettura)

Basilicata. Il Consigliere regionale Santarsiero (PD) contro la Mozione “Risorgimento” M5S questo articolo contiene video

Il consigliere regionale del Pd parla di "imperdonabile distrazione di tutti i consiglieri, con esclusione del presidente Mollica" e annuncia una mozione "tesa ad annullare quanto infelicemente approvato lo scorso 7 marzo". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Vandalizzati i resti della via Traiana, in piazza del Ferrarese a Bari

In una nota il Comune sottolinea che il danneggiamento è certamente successivo al 20 luglio scorso, data in cui è stata rimossa la copertura che ha salvaguardato gli scavi archeologici per il periodo dei festeggiamenti di San Nicola, la cui (continua la lettura)

Archiviato con:             

L’ottava edizione di Frequenze Mediterranee a Miglionico(MT). L’evento che aggrega e riscalda i cuori dei giovani

Si è conclusa l'ottava edizione del music fest "Frequenze Mediterranee" non si è fermata neanche difronte il freddo e il vento, e ha infiammato i cuori di quei giovani che hanno voglia di ascoltare buona musica, con tre giornate dedicate (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il gran caldo e la moria delle Cozze nel Mar Piccolo di Taranto questo articolo contiene video

Si tratta di un evento spesso ricorrente ed i danni per gli operatori del settore sono ovviamente ingenti, afferma Cosimo D’Andria, presidente sezione mitilicoltura Confcommercio Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Salvata tartaruga Caretta caretta a Castellaneta Marina

Sono stati i bagnanti ad allertare la Capitaneria di Porto, che ha attivato il Centro recupero tartarughe marine dell'Oasi WWF di Policoro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Forestali dei Carabinieri smantellano due capanni abusivi tra Ginosa e Metaponto

I capanni venivano utilizzati da natanti che attraccavano sotto costa in violazione delle norme sulla navigazione. Impiegata anche una pattuglia a cavallo dei Forestali Carabinieri. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Terremoto. Margiotta, responsabile PD Infrastrutture: conclusa la stagione dei condoni

Il senatore lucano responsabile nel PD nazionale del settore infrastrutture: "La stagione dei condoni é conclusa, almeno fino a quando toccherà al mio partito decidere". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata dà il via all’iter per le Zone Economiche Speciali di Lauria e Ferrandina

La giunta regionale della Basilicata ha preso atto dello studio preliminare dell'Osservatorio banche imprese, e ha "disposto un approfondimento economico per la fattibilità del progetto". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Sasso di Castalda, nel potentino, sequestrata una piantagione di Canapa Indiana

In pochi metri quadrati erano state concentrate ben 356 piante di varia grandezza e di altezza compresa tra 120 e 20 centimetri. (continua la lettura)

Archiviato con: