21 agosto, 2017

Terrorismo.Dopo Barcellona, sarà rafforzata la sicurezza nel potentino

La decisione è stata presa a Potenza, durante una riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocata "a seguito dell'innalzamento dei livelli di attenzione disposto dal Ministero dell'Interno" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Incendi in Basilicata. Sotto tiro Vulture – Melfese e Lagonegrese

Sono circa una ventina gli incendi segnalati in Basilicata nella giornata di lunedì. Colpito il nord Potentino ed in particolare il lagonegrese: necessari due giorni d'interventi a Lauria e parecchie ore a Castelluccio Inferiore. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

La Regione Basilicata approva le linee guida per la certificazione delle competenze

“A fine settembre – annuncia l’assessore Roberto Cifarelli - la Regione avrà completato la formazione degli operatori della Lab che verranno certificati come soggetti che potranno a loro volta certificare le competenze dei cittadini. Da ottobre il sistema potrà essere (continua la lettura)

Archiviato con:     

Taranto, il 28 consiglio comunale: per 5stelle anomalie nel Rendiconto 2016

Si è riunita a Taranto la commissione consiliare Assetto del Territorio. Priorità alle periferie, afferma il consigliere comunale Stellano. Il 28 il prossimo consiglio comunale. Rimediare ai tagli del passato, per il capogruppo Pd Azzaro. I pentastellati Nevoli e Battista (continua la lettura)

A Taranto il Wind day, polveri di minerale dall’Ilva sulla città

21 e 22 agosto, giorni di Wind day. Tarantini chiamati alla massima precauzione in vista del forte vento che fa volare veleni dai parchi minerali, ancora scoperti, sulla città: non aprire le finestre e non fare attività all'aperto (continua la lettura)

Archiviato con:     

Bari, morto dopo tre ricoveri. Il pm chiede archiviazione: “Non si poteva comunque salvare”

Pietro Genchi soffriva di disseccazione aortica. La famiglia: “Ci opporremo” La Procura di Bari ha chiesto l’archiviazione dell’indagine relativa alla morte del 42enne di Cellamare (Bari) Pietro Genchi, deceduto il 14 agosto 2015 dopo il ricovero in tre diversi ospedali (continua la lettura)

Droga, Gdf sequestra in Salento 650 kg di marijuana

Spettacolare inseguimento in mare di fronte a San Cataldo Oltre 630 chili di marijuana sequestrata e due scafisti albanesi arrestati: è il bilancio dell’inseguimento in mare compiuto dalla Guardia di Finanza al largo di San Cataldo, la marina di Lecce. (continua la lettura)

Bari, pronto soccorso pediatrico con un solo medico di notte e nei festivi. “Rischio attese lunghissime per i piccoli pazienti” questo articolo contiene video

Un solo medico a disposizione per i piccoli pazienti, e il rischio di una lunga attesa già insopportabile per gli adulti, figuriamoci per i bambini. Questa la situazione del pronto soccorso dell’ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari secondo la denuncia (continua la lettura)

Terrorismo, cosa pensano i baresi dopo l’attentato a Barcellona questo articolo contiene video

Paura e consapevolezza nelle parole dei cittadini Dopo l’attentato a Barcellona anche in Puglia si studiano contromisure per bloccare eventuali minacce terroristiche. Massima allerta in Salento, ma anche a Bari. Siamo andati a sentire cosa ne pensano i cittadini.   (continua la lettura)

Turismo. Associazioni e operatori: Trend positivo, lavorare su immagine di Potenza

Consolidare, in termini di offerta e comunicazione, l'immagine turistica di Potenza. E' la richiesta di associazioni e operatori del settore rivolta ad amministrazione comunale ed APT. Nell'estate 2017, segnalato un aumento di presenze del 20-30% nel capoluogo lucano. (continua la lettura)

Archiviato con: