Nutrita la partecipazione dei lucani alla manifestazione nazionale di Roma“Insieme. Nessuno escluso”promossa dall’ex Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, e dal coordinatore nazionale di Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista, Roberto Speranza (continua la lettura)
"E’ tempo di mettere in campo ogni energia, capacità dei singoli e dei gruppi per vincere la tentazione di essere travolti dagli eventi negativi che a volte ci fanno sperimentare un senso di impotenza e rassegnazione". (continua la lettura)
A Matera l'Amministratore di RFI, Maurizio Gentile, ed il Ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio; ad annunciarlo i parlamentari Maria Antezza e Ludovico Vico (continua la lettura)
Dopo che si sono registrati altri due suicidi nella Polizia penitenziaria, l'USPP scrive direttamente al ministro della giustizia per chiedere un intervento immediato. (continua la lettura)
Ambiente svenduto. No ai patteggiamenti per le due società coinvolte nel processo: la Ilva Spa e Riva Forni elettrici. Richiesta inammissibile "vista l’estrema gravità e pluralità dei reati" (continua la lettura)
Panchine sradicate dal paese e spostate in litoranea. Succede nel tarantino, a Marina di Pulsano. La denuncia del consigliere indipendente Di Lena e del coordinatore Pd Nazzareno. Per il sindaco: "Questione di poco conto" (continua la lettura)
Dai primi dati raccolti da Federconsumatori, si prevede che 9,4 milioni di famiglie sono propense ad acquistare a saldo, spendendo mediamente 121 euro a famiglia. (continua la lettura)
Al Museo Provinciale Lacava di Potenza, convegno promosso dal Circolo Spaventa Filippi per ricordare la figura di Tommaso Morlino: ex presidente del Senato scomparso nel 1983, tra gli ideatori del sistema regionale italiano ed inserito di diritto nella folta schiera (continua la lettura)
Si tratta di un evento che si tiene da più di 30 anni a febbraio, a Valencia in concomitanza con la fiera espositiva ‘Cevisama’ (continua la lettura)
Si tratta di 29 uomini, 11 minori e 5 donne di nazionalità presunte irachena e pakistana; al vaglio degli investigatori la posizione di due uomini dell' Azerbaijan, ritenuti i presunti scafisti, trovati a bordo (continua la lettura)