29 Giugno, 2017

De Luca si rivolge ai cittadini: “Basta illazioni, programmiamo la Potenza futura” questo articolo contiene video

Incontro pubblico promosso in piazza Matteotti dal sindaco potentino per illustrare i tre anni di governo. Replica agli attacchi dal centrosinistra e annuncio di un canone di locazione imminente per spostare altrove i residenti di Bucaletto. (continua la lettura)

Taranto, s’insedia Melucci: “Subito a lavoro” questo articolo contiene video

"Non erano previsti festeggiamenti ma vedervi è un segnale importante per la città. Abbiamo grande responsabilità verso quei cittadini che non si sono presentati alle urne". Primo discorso con la fascia tricolore per il neo sindaco di Taranto: "Ci mettiamo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

E’ un viaggio in Basilicata ad inaugurare la Milanesiana 2017 questo articolo contiene video

Nella prestigiosa cornice delle Gallerie d'Italia a piazza Scala, i luoghi e le bellezze del territorio lucano sono stati raccontati con linguaggi e punti di vista differenti. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sanità. Al San Carlo di Potenza impiantata valvola cardiaca innovativa questo articolo contiene video

L'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza è la prima struttura pubblica in Italia ad aver utilizzato una nuova generazione di valvole cardiache biologiche. Operazione effettuata su un paziente campano dall'equipe del primario di cardiochirurgia Luzi. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Sette cortometraggi lucani in onda su Rai Movie

A partire dal 7 luglio e fino al 18 agosto andranno in onda su Rai Movie, in terza serata, alcuni cortometraggi girati in Basilicata- (continua la lettura)

Bari, in Università l’estate è anche cenacolo degli scrittori questo articolo contiene video

Un luogo e un momento per valorizzare la produzione letteraria pugliese. L'Università di Bari apre il suo cenacolo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Incidente a Matera, auto frantuma una vetrina. Illese le due donne al volante

In prossimità della rotatoria tra l'incrocio tra via Dante e via Manzoni, due auto si sono scontrate e una ha finito la sua corsa sbattendo contro la vetrina di un negozio di abbigliamento. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Si avvia il percorso per la candidatura di altri patrimoni lucani nella lista Unesco

Roberto Cifarelli, promotore, con i consiglieri Robortella, Spada, Polese, Bradascio e Pace, di un emendamento alla legge di variazione al bilancio della Regione: stanziati 50mila euro per la redazione dei dossier delle Rabatane di Tricarico, Pietrapertosa e Tursi e del (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Nel leccese assalto a portavalori con ricavi videopoker: 20mila euro il bottino

L'assalto è stato compiuto sulla strada provinciale che collega Villa Convento a Novoli. (continua la lettura)

Molesta studentessa Erasmus in borgo antico Lecce, arrestato

Un giovane di nazionalità senegalese é stato arrestato dagli agenti della Questura di Lecce con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una studentessa 20enne di nazionalità svedese, a Lecce nell'ambito del programma Erasmus. (continua la lettura)