28 Giugno, 2017

Bari, la Cooperazione internazionale allo sviluppo si apre alle aziende profit questo articolo contiene video

Un bando da cinque milioni di euro per aprire la strada della cooperazione internazionale anche ai soggetti profit. Arriva a Bari il roadshow dell'Agenzia nazionale per la cooperazione allo sviluppo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Emergenza cinghiali in Basilicata. A Tito avvio formazione 400 nuovi selecontrollori

Al Centro per la Creatività Cecilia di Tito, avvio della formazione per 400 nuovi selecontrollori promossa dall'Ambito Territoriale di Caccia numero 2 – Potenza con l'Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Basilicata e Unibas al fine di qualificare i cacciatori (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Archeologia: scoperti reperti a Taranto durante lavori

Diversi reperti di particolare interesse storico e archeologico sono venuti alla luce , tra il 2016 e il 2017, nel corso dei lavori dell'Acquedotto Pugliese per il risanamento e la manutenzione delle reti idriche nel centro cittadino di Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Modifiche a Statuto regionale e norme su vitalizi, Valvano a Molinari: no grillismo questo articolo contiene video

Il socialista Valvano lancia un appello ai "compagni" del movimento d'ispirazione dalemiana che vede in Roberto Speranza il suo massimo esponente in Basilicata: "Costruiamo nuovo progetto anche con MDP. No alla gara del grillismo". (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Latronico (DI) dopo l’incontro con Trenitalia sollecita la Regione: far rivivere la ferrovia della Magna Grecia

Con il nuovo contratto di servizio tra Ministero e Regione Calabria si attiveranno 15 coppie di treni che collegheranno Sibari e Taranto lungo tutto l'arco ionico lucano. "Suggerisco alla Regione Basilicata" dichiara il parlamentare lucano "di inserirsi in questa opportunità (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Fondovalle Cavonica. Benedetto minaccia De Giacomo: ripristina la percorribilità altrimenti porto gli atti all’autorità giudiziaria

L'assessore Benedetto a testa bassa contro il presidente della Provincia di Matera: "uno degli esempi peggiori di come si costruiscono infrastrutture viarie e di conseguenza di come si impiegano risorse pubbliche". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Fratelli d’Italia attacca: “Il centrodestra ha perso in Puglia per colpa della guerra tra Forza Italia e i fittiani” questo articolo contiene video

Centrodestra diviso e perdente in Puglia rispetto al successo nazionale, e Fratelli d'Italia attacca: "La coalizione vince solo dove si presentano i nostri candidati". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

A Bari il 6 luglio si corre in notturna con la Night Run questo articolo contiene video

Città libera dalle auto su tutto il percorso. Petruzzelli: "Vogliamo sostituire le prescrizioni mediche con quelle sportive" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regione Basilicata. Approvata variazione bilancio 2017-2019 questo articolo contiene video

Sanità, personale degli enti pubblici, governance degli enti locali e delle aree industriali, approvvigionamento idrico primario e servizi socio educativi. Sono le misure approvate a maggioranza nella serata di martedì dal Consiglio regionale lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rapporto “Mamme 2016” di Save the Children, Basilicata 17esima in classifica questo articolo contiene video

Le mamme e il lavoro, una scelta sempre più difficile, in particolare al sud dove gli anni della crisi economica le ha costrette a sdoppiare l'impegno in famiglia e all'esterno. Impegno che ha minato l'equilibrio domestico con ricadute personali, sulla (continua la lettura)

Archiviato con: