24 Giugno, 2017

Monsignor Todisco saluta Melfi: “Estirpare illegalità collegata al lavoro”

Il Vescovo lucano della Diocesi di Melfi - Rapolla - Venosa, anticipa la fine naturale del mandato per volare da missionario in Honduras. Celebrazione nella Cattedrale federiciana con auspicio che la magistratura continui ad indagare sulla presunta "tangente" per ottenere (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Amministrative 2017, domenica 25 giugno ballottaggio in Puglia e Basilicata, Le affluenze alle 12

ìSono 14 in Puglia e 1 in Basilicata i Comuni al ballottaggio chiamati al voto domenica 25 giugno per rinnovare i rispettivi consigli comunali e la poltrona da Sindaco. (continua la lettura)

Incidenti stradali: muore 18enne nel Tarantino

Un giovane di 18 anni, di San Giorgio Jonico (Taranto), e' morto in un incidente stradale avvenuto sulla strada che da Carosino porta a San Giorgio (continua la lettura)

Viabilità. Potenza, riaperto ponte a rione Lucania

Riaperto al traffico il viadotto di Potenza che collega via Gavioli e via Baracca, unica arteria per mezzi e pedoni tra rione Lucania e rione Francioso. In corso lavori per nuovo marciapiede. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Disastri e terremoti. A Potenza seminario sulla psicologia dell’emergenza

All'Ordine degli Psicologi di Basilicata evento Ecm rivolto ai professionisti sulla Psicologia dell'Emergenza con intervento del professor Luigi Ranzato, fondatore della Federazione Psicologi per i Popoli. Emerso il ruolo chiave nell'assistenza socio-sanitaria per vittime e parenti ma anche ai soccorritori. (continua la lettura)

Matera. Con Ernesto Bocchetta a mobilità e infrastrutture, il sindaco completa la Giunta

Il sindaco de Ruggieri ha nominato Ernesto Bocchetta assessore con delega alle: Infrastrutture per l’accessibilità, Gestione e Sviluppo della Mobilità e dei Trasporti, Mobilità e Traffico, Sicurezza stradale, Polizia locale, Controllo viabilità, Ambiente, Edilizia e commercio, Protezione civile. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera celebra Maria SS della Bruna. Il solenne novenario e la benedizione del Carro Trionfale

Fino al primo di luglio il Carro Trionfale resterà aperto al pubblico che ne potrà apprezzare i dettagli, con orari di visita dalle 9.30 alle 12.30 ed il pomeriggio dalle 17.30 alle 22.00. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Incidente mortale nel tarantino, perde la vita 19enne

Lavorava in una officina meccanica. Aveva appena 19 anni ma è morto a causa di un incidente stradale con la moto, sulla strada che collega San Giorgio ionico a Carosino (continua la lettura)

Agricoltura, Lazzàro: “Vendemmia, vinificazione, raccolta olive diventino eventi turistici”

Lo sviluppo del turismo rurale: la Regione Puglia mette in campo un milione e mezzo di euro. Per il presidente di Confagricoltura: "Un'opportunità per innovare l'offerta turistica". La Cgil lancia un'idea: una piattaforma per la legalità (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Artigianato, si riparte dal Sud con Made in Taranto

Si rivolge agli artigiani e ai piccoli imprenditori manufatturieri, Made in Taranto, unica realtà al Sud che opera con la "garanzia di risultato": "Se vogliamo tornare a essere grandi, dobbiamo tornare alla creatività" (continua la lettura)

Archiviato con: