10 Giugno, 2017

Una festa per rinnovare il rito della transumanza

E' "La Festa della Transumanza” sul Parco della Murgia Materana, con una passeggiata tra la mandria podolica e la cena contadina in tarda serata. (continua la lettura)

Da Crotone a Torino in bici; l’allenatore del Crotone fa tappa a Matera

Il giro di 1300 chilometri, ha fatto la sua prima sosta a a Roseto Capo Spulico, poi il 10 giugno a Matera e nella stessa giornata l'arrivo a Bari. Poi ci sarà Pescara, Ancona, Livorno e Genova per poi raggiungere (continua la lettura)

Il giorno più lungo per i bambini materani, torna la “Bruna dei piccoli”.

i 93 bambini della scuola materna "l'albero azzurro",hanno festeggiato a modo loro Maria Santissima della Bruna, con la processione e lo "strazzo" del carro in cartapesta. (continua la lettura)

Col pretesto di chiedere l’elemosina, rapina 80enne: nomade in manette

E' accusata di rapina in concorso una 45enne di origine bosniaca domiciliata in un campo nomadi nel barese. Avrebbe rapinato un 80enne della pensione, medicato dal personale del 118 (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Salute. Sclerosi Multipla, a Potenza convegno interregionale su ricerca e “barometro” malattia

Evento nell'ambito del Convegno Scientifico della Settimana Nazionale insieme alle realtà di Matera e Foggia. Temi centrali: l'incidenza territoriale, obiettivi agenda 2020 e aggiornamento sulla ricerca e conoscenza della malattia. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Potenza chiuso viadotto che collega rioni Lucania e Francioso, a causa di un cedimento stradale

Il Comune ha reso noto che il cedimento si è verificato nella parte di rione Lucania, a poca distanza dal viadotto. Polizia locale e tecnici del Comune sono intervenuti "per mettere in sicurezza l'intera area". (continua la lettura)

Archiviato con: