6 Giugno, 2017

Basilicata. Consiglio regionale discute promozione territoriale con Matera 2019 questo articolo contiene video

Approvato a maggioranza il DDL relativo al bilancio di previsione 2017 e pluriennale 2017-2019 dell’APT Basilicata: ampia discussione sul valore della promozione territoriale ad iniziare dalla Capitale Europea della Cultura. In tema sanità: maggioranza "allargata" si astiene su mozione del (continua la lettura)

Lucani mondo: Mollica ha incontrato una delegazione tedesca

Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Franco Mollica, ha incontrato una delegazione tedesca, nell'ambito di un "gemellaggio" fra i lucani in Germania e il comune di Muro Lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Conto alla rovescia per l’edizione speciale del Medimex: dall’8 giugno Bari per quattro giorni città della musica questo articolo contiene video

Meno due all'avvio dell'edizione 2017 del Medimex a Bari. Quattro giorni di musica e spettacoli in città, con la ciliegina sulla torta del concerto di Iggy Pop in Piazza Prefettura.  (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, il dipartimento di Scienze Politiche “nomina” le aule di Palazzo del Prete, da Di Vagno a Fumarulo questo articolo contiene video

Il dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Bari ha intitolato 16 aule ad altrettante figure emblematiche della cultura e dell'impegno civile sul territorio. Una scelta, dice il direttore Ennio Triggiani, per spingere gli studenti ad avere il giusto indirizzo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sanità lucana. Tagli medici continuità assistenziale: preferito l’elisoccorso al nostro lavoro questo articolo contiene video

Una delibera della Giunta regionale lucana – motivata con un presunto danno erariale sollevato dalla Corte dei Conti – incide con pesante decurtazione sullo stipendio dei circa 500 medici di continuità assistenziale ed elimina le indennità. Sindacato Fimmg promuove sit (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Archeologia, a Taranto 9 siti in rete: investiti 2,3 mln questo articolo contiene video

Nove siti tra tombe e ipogei recuperati dalla Soprintendenza di Taranto Lecce e Brindisi con fondi per "Attrattori Culturali Naturali e Turismo" Fesr 2007-2013. Oggi 6 giugno l'inaugurazione del circuito. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ilva ad Arcelor Mittal, Confindustria: “Garanzie anche per indotto”. Sindacati: “Pronti alla trattativa” questo articolo contiene video

Firmato il decreto Calenda per la cessione dell'Ilva. Gli asset passano alla cordata di Arcelor Mittal e Marcegaglia, con un canone di affitto annuo per 180 milioni. Da rivedere l'offerta. Preoccupazione su lavoro e ambiente. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Gentiloni inaugura stazione “Napoli Afragola”: sarà nodo interscambio con la nuova “Napoli – Bari”

Il nuovo scalo diventerà, con l’attivazione della seconda fase, il nodo di interscambio tra l’Alta Velocità Torino - Salerno, la nuova linea Napoli - Bari, la Circumvesuviana e i treni regionali da e per Caserta, Benevento e Napoli Nord, a (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Emiliano: “Combatteremo con la politica la scelta di Arcelor Mittal. Marcegaglia aveva debiti con Ilva e avrà vantaggi finanziari” questo articolo contiene video

Il presidente della Puglia: "Una mossa contro la decarbonizzazione. Rischio di blocco Ue agli indiani per posizione dominante". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ginosa, arrestati 2 minori con 1 kg di droga, proiettili e assegni

I due, un 17enne ed un 16enne, entrambi di Ginosa, sono scappati di fronte ad un posto di blocco e fermati dopo un breve inseguimento avevano addosso 180 grammi di hashish e un bilancino elettronico di precisione nascosti nello scooter. (continua la lettura)

Archiviato con: