20 Maggio, 2017

Tagli indennità guardie mediche lucane. FP CGIL: Sarà mobilitazione

E' battaglia tra Regione Basilicata e sindacato sui tagli alle indennità delle guardie mediche lucane. La segretaria regionale Cgil Funzone Pubblica ha annunciato la mobilitazione. Lamentata la "retribuzione inferiore di un terzo" che investe circa 400 unità lavorative su tutto (continua la lettura)

Archiviato con:                 

In Puglia fatta esplodere auto di un sindacalista Uil

Un attentato dinamitardo è stato compiuto, nella notte tra venerdì e sabato, verso le 2, ai danni di un sindacalista della Uil, Potito Cornacchio, ad Ascoli Satriano (continua la lettura)

Archiviato con:     

Notte dei Musei, 3 siti per Taranto: per la 1’volta apre il Parco di Collepasso

Apre per la prima volta al pubblico, e in anteprima rispetto all'inaugurazione ufficiale, il Parco di Collepasso recuperato dalla Soprintendenza di Taranto, Lecce e Brindisi. Visite gratuite poi al MarTa e al Chiostro di San Domenico (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Ilva licenzia 200 operai volontari

Entro ottobre i licenziamenti con incentivo per 200 operai. Attesa di conoscere cosa accadrà dopo la cessione. Riparte intanto il treno lamiere (continua la lettura)

Archiviato con:         

Eternit tra gli uliveti, sequestro terreno nel Brindisino

Tra gli uliveti, l'eternit e altri rifiuti speciali: è la scoperta fatta dai carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Lecce nelle campagne di Oria (continua la lettura)

Archiviato con:     

Taranto Opera prima, candidati a confronto sull’urbanistica

Candidati sindaci favorevoli ad accogliere i suggerimenti della rete di associazioni e ordini che ruota attorno al progetto Taranto Opera prima dell'Ance: "Urgenza di rivedere il Piano urbanistico. Vogliamo una città europea" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Fca di Melfi (Pz) licenzia i due dipendenti che avrebbero ricevuto la “mazzetta” in cambio di un posto di lavoro

Avrebbero ottenuto da un ragazzo disoccupato 5.000 euro per essere assunto in azienda; lunedì i vertici nazionali della Fismic saranno a Melfi per un incontro di verifica con i delegati (continua la lettura)

Archiviato con:         

Anziano spinto da scogli:scarcerato 15enne,’Ha agito 17enne’

Gip Bari revoca misura cautelare. Immagini accusano solo l'amico (continua la lettura)

Archiviato con:     

Travolta da auto mentre è su marciapiede, muore bambina

Una bambina di 10 anni è morta dopo essere stata travolta, mentre camminava sul marciapiede, da un'automobile, una 500X, coinvolta in un incidente stradale con una Golf (continua la lettura)

Archiviato con:         

Torna la “Notte dei musei” anche in Basilicata

Sabato 20 maggio, nei principali musei e luoghi della cultura statali, la tredicesima edizione della Notte europea dei Musei con tre ore di apertura serale straordinaria, dalle 20 alle 23 (continua la lettura)

Archiviato con: