13 maggio, 2017

Articolo Uno MDP provinciale Potenza, insediati comitati promotori

Assemblee a Potenza, Avigliano e Laurenzana con intervento dei deputati Roberto Speranza e Vincenzo Folino. Eletto presidente del comitato provinciale il prof. Mauro Fiorentino e indicati Antonello Molinari ed il consigliere regionale Giannino Romaniello in direzione nazionale. (continua la lettura)

Sinfonia di Pace. Studenti e artisti lucani espongono opere su San Gerardo

Progetto promosso dall'associazione religiosa San Gerardo La Porta di Potenza. Ben 90 ragazzi dell'Istituto Comprensivo Sinisgalli hanno allestito la mostra-evento in Cattedrale dedicata al messaggio di pace globale e valorizzazione della figura del patrono cittadino. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Visita della delegazione G7 a Matera

Il sindaco De Ruggieri: “La città e l’impeccabile macchina organizzativa hanno mostrato il volto migliore di Matera” (continua la lettura)

Archiviato con:         

Amministrazioni Taranto, ecco le liste a sostegno dei 12 candidati

È il giorno della consegna delle liste a sostegno dei 12 candidati a sindaco per Taranto. Quasi 1300 candidati al consiglio comunale. Lunedì 15 maggio start ufficiale alla campagna elettorale (continua la lettura)

Archiviato con:         

Assemblea nazionale Federalberghi: il sommerso nel turismo ha superato il livello di guardia

Airbnb senza freni, +25% nel 2016. Ad aprile attivi 214 mila alloggi, oltre metà sfugge a controlli. (continua la lettura)

Archiviato con:             

I dati in una indagine della UIL. In Basilicata 10mila i beneficiari di incentivi all’occupazione

"Nel quinquennio 2011-2015 i beneficiari di interventi di politica attiva e, più precisamente, coloro che, attraverso incentivi all'occupazione, hanno visto uno sbocco occupazionale, in Basilicata sono stati 10.954 con una punta minima di 9.607 nel 2014 ed una massima di (continua la lettura)

Archiviato con:             

G7. Il sindaco Decaro: “spero che da Bari arrivi un patto per la lotta alle diseguaglianze”

"Legare il nome di Bari ad un impegno così importante e significativo rappresenterebbe un riconoscimento per il ruolo che questa città ha sempre svolto sotto la guida di San Nicola, testimone eccellente di dialogo e incontro". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari. Il corteo di protesta NoG7 pronto a sfilare con almeno 300 manifestanti

Al momento dinanzi al parco sono radunati, stimano gli organizzatori, circa 300 manifestanti. Schierati dinanzi al corteo altrettanti uomini delle forze dell'ordine e militari in tenuta antisommossa pronti ad intervenire. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Hacker all’attacco in tutto il mondo. Padoan annuncia da Bari al G7: accordo su lotta a Cyber Crime

"Siamo d'accordo su molte cose, sulla riforma delle banche multiregionali di sviluppo e sulla lotta al cyber crime, che è molto attuale". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il diritto e il dovere di vaccinarsi. Il nuovo decreto che rende obbligatori i vaccini per la scuola dell’obbligo

Mentre la polemica sui vaccini insorge in tutta Italia, il capo del dicastero nazionale in tema di salute, Beatrice Lorenzin, tira fuori l’asso dalla manica con una dichiarazione: “Ho pronto un testo di legge che prevede l’obbligatorietà delle vaccinazioni per (continua la lettura)