Un giovane di 18 anni è morto in un incidente stradale avvenuto, nella serata di martedì nel Potentino, sulla Fondovalle del Noce (continua la lettura)
Un segnale positivo per i sindacati metalmeccanici. Gli ammortizzatori sociali interessano 84 dipendenti. Sarebbero scaduti a maggio. Prorogati invece fino alla fine dell'anno (continua la lettura)
"Lista che al netto dell'autorevolezza del capolista rischia di non coinvolgere, ed in alcuni casi addirittura di respingere, elettorato, militanti e simpatizzanti". (continua la lettura)
Destinati al territorio 10 miliardi, parte di un plafond nazionale di 90 miliardi, messi a disposizione dalla partnership a favore dell'impresa. Al centro dell'accordo "Progettare il futuro", l'industria 4.0 e gli sviluppi del digitale (continua la lettura)
In apertura di seduta, "nel corso di una votazione sull'iscrizione all'ordine del giorno di una mozione del consigliere Perrino (M5s) su temi riguardanti il funzionamento del servizio sanitario regionale" il presidente dell'Assemblea, Mollica, constatata l'assenza del numero legale ha dichiarato (continua la lettura)
Saranno trasmesse su Bike Channel, canale 124 della piattaforma Sky, nel prossimo mese di giugno e fanno parte di una collaborazione con APT Basilicata. La troupe televisiva ha visitato Brienza, la Torre di Satriano, sasso di Castalda, Acerenza, Genzano di (continua la lettura)
Si è trattato di un intervento chirurgico di elevata complessità eseguito dal chirurgo Nicola D'Alessandro e dalla sua "squadra" (Giuseppe Tramutola e Maria Lucia Izzo) in collaborazione con Fulvio Calise, uno dei maggiori esperti mondiali di chirurgia epatica. (continua la lettura)
Dopo la presentazione avvenuta a Roma, alla presenza, tra gli altri del ministro Franceschini, il libro "Emilio Colombo. L'ultimo dei costituenti" insieme ad altri materiali sullo statista lucano confluirà in un neonato Centro Studi Internazionali che si occuperà di preservarne (continua la lettura)
Impegno della Regione Basilicata per un tavolo tra le parti coinvolte sul tributo Eipli – Consorzio di Bonifica di Bradano e Metaponto dovuto dagli agricoltori. E’ quanto chiesto dal gruppo consiliare di Forza Italia. (continua la lettura)
Il presidente del Senato Pietro Grasso a Bari incontra gli studenti e parla di mafia, e di come provare a sconfiggerla. (continua la lettura)