27 gennaio, 2017

Matera, Consiglio Comunale: tiene la maggioranza

Approvati tutti i punti all'ordine del giorno. Le comunicazioni del sindaco dopo la richiesta di Adduce di riferire sull'attuale situazione del governo. (continua la lettura)

Matera, sequestro penale di un salottificio; denunciato un imprenditore cinese

L'operazione è stata condotta dai Carabinieri dei Nuclei Ispettorato del Lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ilva, Tomaselli: “Pronti a usare tecnologie avanzate”. Emiliano: “Siamo indietro su nastri trasportatori e parco minerale”

"Non so se ci hanno mostrato tutto - afferma Emiliano dopo la visita in Ilva - ma siamo indietro su nastri trasportatori e su parco minerali". Tomaselli: "Non si può più pensare a un'Ilva che non rispetti la normativa ambientale" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ilva, Commissione Industria: “Complessivi miglioramenti”. Poi: “Ok a decarbonizzazione”, Emiliano: “Parole di speranza e di giustizia” questo articolo contiene video

Ambientalizzazione, patteggiamento, procedura di gara prossima all'apertura. Sono i tre punti che fanno parlare di "complessivo miglioramento". Commissione apre poi alla decarbonizzazione. Emiliano: "Parole di speranza e di giustizia" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il rapporto ministeriale sull’attività della DIA: Basilicata esposta a influenze criminali

Relazione in Parlamento del ministero dell'Interno sulle attività della Direzione investigativa antimafia per il primo semestre 2016: il territorio lucano risulta esposto alle pressioni criminogene dei sodalizi tradizionalmente radicati in Calabria, Campania e Puglia (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Tragedia della Mongolfiera a Matera. Il GUP ammette le parti civili, udienza ad Aprile

Il procedimento a carico di cinque persone imputate per la morte l'8 ottobre 2015 di due studenti dell'Istituto tecnico per geometri a indirizzo aeronautico, deceduti durante un volo in mongolfiera nel territorio di Montescaglioso. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Comuni. La ripartizione del fondo di solidarietà 2017, premia quelli più grandi

Per Taranto riduzione delle risorse superiore al 3%. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Gioia del Colle. Vicesindaco preso a bastonate da due persone incappucciate

Enzo Cuscito, che ha denunciato l'accaduto ai Carabinieri e non ha subito conseguenze gravi, spiega che i due aggressori si sono fatti trovare di prima mattina davanti alla sua abitazione. Marco Lacarra (PD Puglia): indignati per il vile gesto. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Shoah: a Bari, un convegno organizzato dal Consiglio regionale pugliese per non dimenticare questo articolo contiene video

In occasione della Giornata della Memoria, un convegno sulla Shoah, organizzato dal Consiglio Regionale pugliese. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Giorno della Memoria. Il 31 gennaio evento a Venosa (Pz), antica comunità ebraico-cristiana questo articolo contiene video

Evento promosso dal Consiglio Regionale della Basilicata. Coinvolti gli studenti con visite guidate alle Catacombe ebraico-cristiane della città venosina e concerto “Musica veicolo di Pace” dell’Orchestra Popolare Italiana, diretta da Ambrogio Sparagna. (continua la lettura)