17 Gennaio, 2017

La corsa per la guida del Parlamento Europeo premia Tajani, sconfitto Gianni Pittella

Sarà lui dopo l'unico altro italiano, il lucano Emilio Colombo che la guidò dal 1977 al 1979, a presiedere l’assemblea di Strasburgo. L’accordo dei Popolari con i Liberali determinante per la sconfitta del socialista Gianni Pittella. (continua la lettura)

Matera 2019. Selezionati i manager amministrativo e culturale

Le commissioni della Fondazione Matera-Basilicata 2019 hanno selezionato i nuovi manager amministrativo e culturale: si tratta di Giuseppe Romaniello e di Ariane Bieou, scelti su 173 candidature inviate dall'Italia e dall'estero, di cui 124 per la posizione di manager culturale, e 49 (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo. Nuova allerta, ancora neve al centrosud

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede, a partire dalle prime ore di mercoledì 18 gennaio, nevicate su Basilicata e Puglia, con quota neve al di sopra dei 400-600 metri. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto a lutto: muore a 104 anni il presepista Mazzarano questo articolo contiene video

Amava Taranto e ha speso la vita nel diffondere e trasmettere le tradizioni locali. Nel 1946 fondo' la Casa dei presepi. Saranno celebrati nella chiesa del Carmine i funerali del cav.Antonio Mazzarano (continua la lettura)

Archiviato con:         

Emergenza abitativa, Stefano a Emiliano: case per i residenti dei Tamburi

Il sindaco di Taranto auspica in un'accellerazione sugli interventi previsti nel CIS e scrive ad Emiliano sull'emergenza abitativa ai Tamburi: residenti nel degrado e in città 15mila alloggi disponibili (continua la lettura)

Archiviato con:             

Guest Review Award 2016. La palma dell’ospitalità di Booking.com alle strutture italiane

Il riconoscimento premia risultati ottenuti durante l'anno precedente alle strutture partner che sono state in grado di offrire un'esperienza di alloggio eccellente ai propri ospiti. Il "Perfect 10" a una struttura di Matera e una di Locorotondo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Appello del presidente della Provincia di Potenza: senza risorse rischio disagi per maltempo

La Provincia di Potenza "non può più reperire le risorse necessarie a garantire la transitabilità in sicurezza delle strade di propria competenza": è la ragione per la quale il presidente dell'ente, Nicola Valluzzi, ha chiesto un "incontro urgente" alla Regione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scontro treni sulla Corato-Andria, la Procura di Trani notifica sette nuovi avvisi di garanzia

Altri sette indagati oltre ai sei già sotto inchiesta per lo scontro tra treni sulla Corato-Andria che il 12 luglio scorso causò la morte di 23 passeggeri. La procura di Trani starebbe anche predisponendo la richiesta di ricostruzione multimediale dell'incidente. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari festeggia il dialetto barese in occasione della Giornata Nazionale del Dialetto questo articolo contiene video

In occasione della giornata nazionale del dialetto, anche Bari festeggia il proprio, con una serie di iniziative organizzate dal Comune e da una serie di associazioni ed operatori culturali. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Questura di Bari, arriva il nuovo capo della Squadra Mobile: è l’amalfitano Annino Gargano questo articolo contiene video

Ex dirigente immigrazione a Lecce, viene dalla Questura di Genova. "Salgo su un Frecciarossa in corsa" (continua la lettura)

Archiviato con: