16 Gennaio, 2017

De Vincenti a Matera: “il patto per la Basilicata marcia bene” questo articolo contiene video

Positive le dichiarazioni del Ministro per il Mezzogiorno Claudio De Vincenti a Matera per un incontro di indirizzo e controllo dei fondi destinati al Patto per la Basilicata. "Il Patto marcia bene". (continua la lettura)

Emergenza neve comparto agricolo, Tavolo Verde convocato dall’assessore lucano Braia

Entro fine mese saranno accolte le segnalazioni da parte degli agricoltori che hanno subito danni e a cui viene fatto un appello ad utilizzare l'apposita modulistica. Subito dopo sarà inoltrata la richiesta di stato di calamità. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il dirigente PCI Pio Latorre ricordato a 90 anni dalla nascita

La Torre, la cui madre Angela Colucci era di Muro Lucano in Basilicata è stato ricordato con un convegno cui hanno preso parte le massime cariche dello Stato: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e i presidenti delle due Camere, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sanzioni Anac a Comune di Matera, de Ruggieri: il piano non risultava già in linea nel 2013

"Parlare di inefficienza e approssimazione come hanno fatto coloro che hanno contribuito a rendere il Piano 'non in linea' rappresenta l’ultimo paradosso da parte di chi non ha ben chiaro il concetto di realtà dei fatti". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari: i ragazzi incontrano l’ex magistrato Gherardo Colombo questo articolo contiene video

In occasione dell'inaugurazione del quinto anno di attivita' del centro di documentazione per la legalita' e la nonviolenza “Antonio Caponnetto”, con i ragazzi delle scuole del Secondo Municipio, si e' svolto un incontro con l'ex magistrato Gherardo Colombo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ambiente, i dubbi di Taranto respira sul maxi processo Ilva questo articolo contiene video

"L'alleggerimento del capo di imputazione, la sparizione di otto miliardi quali profitto del reato, le lungaggini nella fase iniziale del processo": sono le perplessità del movimento su Ambiente svenduto. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Omofobia, Boldrini: “Legge subito” dopo aggressione presidente Arcigay Taranto

Luigi Pignatelli denuncia l'aggressione ma difende la sua città e scrive su Facebook: "Taranto non è una città omofoba". Solidarietà dalla presidente alla Camera Laura Boldrini (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Città Metropolitana, ok da De Vincenti a Decaro per la prima tranche del Patto per Bari questo articolo contiene video

Positivo anche il confronto tra il ministro De Vincenti e il sindaco della città Metropolitana di Bari Antonio Decaro, che ha ottenuto come richiesto lo sblocco della prima tranche da 23 milioni di euro per l'attuazione del Patto per Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Le “vedove dell’amianto” lucane alla Camera incontrano il presidente Boldrini: vogliamo giustizia e bonifiche questo articolo contiene video

Il dialogo è durato circa un’ora e nel corso del quale i parenti delle vittime, vedove, figli, nipoti e amici di chi ha perso la vita in questi anni, hanno illustrato anche il “caso Pisticci” in provincia di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto, Tamburrano presenta i suoi: ecco i nomi del nuovo consiglio provinciale questo articolo contiene video

Proclamati gli eletti al consiglio provinciale di Taranto. Il riconfermato presidente Martino Tamburrano: "Manterrò la linea tenuta nel biennio, collaborando tra partiti ma senza alleanze in senso stretto" (continua la lettura)

Archiviato con: