7 Gennaio, 2017

Emergenza neve. A Matera il sindaco decreta stato di emergenza

Raffaello de Ruggieri ha firmato l'ordinanza di stato di emergenza per eccezionale avversità atmosferica. La Prefettura ha convocato il Ccs e chiesto l'intervento dell'esercito. (continua la lettura)

Braia: danni da neve e gelo agricoltura, task force e modello segnalazione

Sarà disponibile già nelle prossime ore un modello per la segnalazione, scaricabile dal portale regionale, da corredare con foto relativi ai danni subiti dalle strutture produttive.” (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo: bloccata la raccolta dei rifiuti a Gravina in Puglia

Le strade ghiacciate, ma ancor più il blocco della circolazione sulle Provinciali e sulla Statale 96, quest’ultimo disposto dal Prefetto di Bari con ordinanza, rendono infatti impossibile lo sversamento in discarica. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Emergenza in Puglia. Emiliano: “se avete bisogno di aiuto questo il mio cellulare”

Michele Emiliano, pubblica su Facebook il proprio numero di cellulare da comporre in caso di bisogno di aiuto per emergenze legate al maltempo, e invita i cittadini a tenere duro senza rischiare spostamenti "se non per buone ragioni". (continua la lettura)

Emergenza Neve in Puglia: finita l’odissea dei turisti bloccati in bus presso Laterza

E' finita dopo oltre 20 ore l'odissea di 25 turisti taiwanesi che dalle 17.00 di venerdì erano rimasti bloccati, a causa della neve, a bordo di un autobus sulla strada statale 7 (Matera-Laterza, chilometrica 153). (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mobilità, WWF: “Circumarpiccolo metropolitana di Taranto”

Il WWF di Taranto chiede alla Regione di inserire il progetto sulla Circumarpiccolo nel Piano pluriennale economico e sociale. L'idea è quella di realizzare la metro in superficie recuperando la ferrovia militare (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo: danni all’agricoltura, ortaggi e agrumi gelati

Confagricoltura Taranto fa il punto sui danni del gelo nelle campagne della provincia. Ad avere la peggio il versante occidentale. Il Presidente Luca Lazzaro: "Intervenire e spargere sale" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Puglia, neve anche sui trulli. Cisternino e Ostuni risparmiate dalla perturbazione

Alberobello e Locorotondo sono imbiancati. Mentre non sono stati sfiorati dalla forte nevicata che si è abbattuta sulla regione alcuni Comuni, anche della Valle d'Itria che solitamente, in condizioni meteorologiche simili, vengono imbiancati. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo: Coldiretti Basilicata, comparto in ginocchio

La situazione, ha sottolineato il presidente Piergiorgio Quarto è difficile soprattutto lungo la fascia jonica dove ci sono le verdure e gli ortaggi invernali in campo, come piselli e carciofi, bruciati dal gelo, che ha fatto ghiacciare anche quel (continua la lettura)

Archiviato con:             

Neve a Matera, dal punto di vista del Social Network questo articolo contiene video

L’effetto “neve” su Matera ha caratterizzato molte prime pagine di giornali e siti online. A partire proprio dall’incanto dei Sassi innevati, scelti come apertura di molte testate per rappresentare l’emergenza neve in tutto il sud Italia. (continua la lettura)

Archiviato con: