5 Gennaio, 2017

Maltempo. Piano neve ok a Potenza, allerta viabilità hinterland

Potenza. Piano neve partito regolarmente: dalle 4 del mattino, l'azienda municipalizzata ACTA ha visto impegnati più di cento uomini con dodici mezzi in più punti della cinta urbana. Strade principali e passaggi pedonali percorribili senza difficoltà. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Meningite in Puglia. A Barletta diagnosticato il primo caso (non infettivo)

Il paziente, un 43enne di origini senegalesi, residente a Barletta da anni, soffre di diverse patologie e il tipo di meningite accertata dai medici del nosocomio barlettano è virale, non batterica e, dunque - precisa l'azienda sanitaria - non infettiva. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Tragedia ad Altamura. Donna scivola sul ghiaccio e muore sul colpo

Nel primo pomeriggio, una signora di una cinquantina d'anni, in via Bisanzio Filo, a causa della neve e del ghiaccio sul manto stradale, é scivolata battendo la testa. I Carabinieri, intervenuti sul posto, non escludono però la morte causata da (continua la lettura)

Archiviato con:             

Neve in Basilicata. Imbiancati i Sassi di Matera questo articolo contiene video

"Effetto presepe" ancora più suggestivo e immortalato in foto dai tanti turisti che, anche in questa parte finale di vacanze natalizie, affollano la città lucana che nel 2019 sarà Capitale europea della Cultura. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Fal, proseguono i lavori della Bari-Bitritto. “Dopo 25 anni siamo in dirittura d’arrivo” questo articolo contiene video

Sopralluogo a Bitritto sul cantiere della nuova linea Fal che entro l'anno dovrebbe unire la cittadina del barese al capoluogo dopo 25 anni di lavori. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Neve. Riaperto il casello A16 a Candela, restano i disagi ai treni

"E' stato riaperto al traffico il casello autostradale della A16 a Candela (Foggia), in precedenza interdetto alla circolazione stradale a causa della neve. Lo comunica la prefettura di Foggia". (continua la lettura)

Archiviato con:

Taranto, tangenti in cambio del silenzio: arrestato carabiniere

Indagava nell'inchiesta delle tangenti nella Marina militare di Taranto il carabiniere finito dai domiciliari in carcere. Accettava denaro per sviare le indagini (continua la lettura)

Archiviato con:         

Neve. Il Comitato Operativo Viabilità: nel potentino, fin’ora nessuna criticità questo articolo contiene video

Il COV della Prefettura di Potenza ha valutato una sospensione della circolazione dei mezzi pesanti (superiori a 7,5 tonnellate) anche sabato 7 gennaio (posto che nei giorni festivi di venerdì 6 e domenica 8 gennaio è già previsto il divieto (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ferrandina nel video promozionale del Capodanno a Potenza. La Rai: piccolo inconveniente

Si tratta complessivamente di sei secondi di immagini su quasi due minuti di messa in onda (un quindicesimo circa del video istituzionale), selezionati da Rai dal materiale prodotto da un drone che ha volato su Potenza e in cui, per (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il Capodanno RAI del 2018 a Policoro. Matera e il comune del metapontino lanciano insieme la proposta

E' quanto è emerso da un incontro tra il sindaco Raffello de Ruggieri e l’Amministrazione Comunale guidata da Rocco Leone. Incontro che fa seguito ad altri programmatici, che in questi anni hanno visto protagonisti le due Amministrazioni. (continua la lettura)

Archiviato con: