4 Gennaio, 2017

Delegazione di Pulsano in visita dal sindaco di Matera questo articolo contiene video

E’ stato un incontro cordiale nel corso del quale ci si è confrontati sui temi di maggiore attualità che riguardano Matera e, più in generale, Il Mezzogiorno. All'incontro anche gli onorevoli Vico e Antezza. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Turismo: nel 2016 oltre 100mila al Castello Aragonese di Taranto

109.910 visitatori al Castello aragonese, simbolo della città dei due mari: la Marina Militare rileva un incremento del 20% di presenze rispetto al 2015 (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ilva, mappa rifiuti radioattivi e amianto al Governo. FIM CISL: “Non basta”

I Commissari Ilva depositano la mappa sui rifiuti radioattivi e materiali contenenti amianto al ministero dell'Ambiente. La FIM CISL: "Non è esaustivo conosce il luogo dei siti, ma servono garanzie sulle bonifiche" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Storie di disabilità e disagi: la protesta del materano Marzio Muscatiello . Il Comune: valuteremo le richieste

"Chiedo al Comune e alla Regione di rimuovere tutti i ritardi che mi impediscono di muovermi come gli altri". Successivamente un funzionario della struttura comunale ha incontrato l'uomo che ha illustrato le sue richieste che nei prossimi giorni verranno valutate. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Masterchef. Cresce l’attesa per la prova esterna: in gara due cuoche di Bari e Matera questo articolo contiene video

La prova, realizzata con la collaborazione di Lucana Film Commission, Comune di Matera e dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata, prevede che gli chef amatoriali preparino ai panettieri specialità lucane. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Maltempo. Il Comune di Matera raccomanda: da giovedì sera e per 48 ore uscire di casa (in auto) solo se necessario

In "vista del peggioramento delle condizioni climatiche", il Comune di Matera ha invitato i cittadini "a uscire di casa, a partire da giovedì sera e per le successive 48 ore, solo in caso di necessità e se muniti di pneumatici (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari. Non ce l’ha fatta il bimbo di due anni caduto in casa su alcuni cocci che gli hanno tagliato la gola

Il piccolo era a tavola e cenava con i genitori, quando ha perso l'equilibrio ed è caduto su un piatto di ceramica, che nell' impatto con il pavimento, si è rotto e sui frammenti del piatto è finito il bambino. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Università, Bari in coda alla classifica del Sole 24 Ore. Ma il rettore denuncia: “Dati parziali, li comunicheremo al giornale” questo articolo contiene video

L'Università di Bari al 58mo posto su 61 nella classifica del Sole 24 Ore degli atenei italiani, ma per il rettore Uricchio i dati sono incompleti o in alcuni casi addirittura obsoleti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, il sindaco sul cantiere del Waterfront di San Girolamo: “Entro qualche giorno arriveranno sabbia e ciottoli per le spiagge” questo articolo contiene video

Completato per l'80% il waterfront di San Girolamo a Bari. Nei prossimi giorni saranno realizzate le spiagge con sabbia e ciottoli. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Incidenti stradali: ciclista muore nel Barese

Un cinquantenne di Santeramo in Colle è morto mentre percorreva la sp 140 (continua la lettura)

Archiviato con: