16 Dicembre, 2016

Eni: fumo a Viggiano (Pz), ‘nessuna anomalia in parametri aria’

In relazione "alla fuoriuscita di fumo denso verificatasi lo scorso 14 dicembre", l'Eni "conferma che l'evento è riconducibile a un difetto di combustione verificatosi presso il termodistruttore del Cova (continua la lettura)

Archiviato con:     

Droga: spaccio tra Basilicata e Toscana, sette condanne

Il tribunale di Matera ha condannato a pene comprese tra i cinque e i 15 anni e dieci mesi di reclusione sette persone, accusate a vario titolo di associazione finalizzata allo detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, per (continua la lettura)

Archiviato con:     

Marconia, ritrovati dalla Polizia tre fucili e una pistola rubati a Taranto

Gli accertamenti svolti hanno consentito di risalire al proprietario, un cittadino residente nella provincia di Taranto, il quale diversi mesi prima ne aveva denunciato il furto avvenuto all’interno della propria abitazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Rimborsi Basilicata, Corte Conti condanna ex assessore

Condannato l'ex consigliere regionale ed ex assessore Roberto Falotico (oggi assessore comunale di Potenza alla Cultura) al pagamento di novemila euro alla Regione (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regione Puglia, fino a domenica il weekend della cultura a Bari, Foggia e Lecce questo articolo contiene video

Tre giorni di confronto con gli operatori della cultura per tracciare il piano strategico regionale. Capone: "Spazio ai giovani con un'orizzonte che deve guardare al 2025" (continua la lettura)

Archiviato con:

Università. L’esodo di massa degli studenti pugliesi e lucani verso altre regioni

Studenti in fuga dalle Università del sud. La Basilicata, secondo una ricerca di Skuola.net è la regione con il più alto tasso di partenze (75%). La Puglia in termini assoluti è quella che paga il "prezzo" più alto con oltre (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto: 1,7 mln dalla Commissione regionale al Bilancio

Fondi per la legge speciale per Taranto, la decarbonizzazione, l'istituto Paisiello, il bioonitoraggio ai Tamburi. Il commento del consigliere regionale tarantino Liviano: "Impianto normativo per la città sta prendendo forma" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Turismo, presentato in Cdm il Piano Strategico 2017-2022 questo articolo contiene video

Con riferimento a Matera 2019 nel piano presentato da Franceschini al Consiglio dei Ministri, si prevede la definizione, l’integrazione e la gestione di un "programma di comunicazione e promozione anche internazionale". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Palombella (Uilm). Il ministero per la Coesione territoriale e mezzogiorno può fare molto per Sud

"De Vincenti continui a seguire il dossier Ilva e il contratto per Taranto" (continua la lettura)

Estorce denaro e picchia familiari,arrestato 39enne a Andria

Pretendeva denaro per procurarsi alcol e droga e quando non lo otteneva con le buone lo prendeva con la forza, in modo violento, terrorizzando i suoi familiari che, dopo anni di angherie, lo hanno denunciato. (continua la lettura)