15 Dicembre, 2016

Troppi tumori in una palazzina a Bari, la Procura dispone accertamenti

In uno stabile del rione Japigia registrati in 25 anni 27 casi di tumore e 18 decessi. Gli accertamenti sono delegati a personale dell'Arpa, l'Agenzia regionale per l'Ambiente, alla Polizia Municipale di Bari e ai Carabinieri del Nucleo Investigativo (continua la lettura)

Canosa di Puglia. Antichi reperti archeologici trafugati saranno restituiti allo Stato

La società antiquaria che li aveva acquistati ignorando la loro provenienza illecita, quando lo ha saputo ha rinunciato alla proprietà e acconsentito alla restituzione Stato italiano. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Gravina in Puglia. Botti vietati, i trasgressori rischiano multe fino a 500 euro

Per tutelare la quiete pubblica, oltre che per garantire l'incolumità di persone e animali, il sindaco Alessio Valente, ha vietato la vendita e l'uso di prodotti pirotecnici, l'ordinanza è valida fino al prossimo 7 gennaio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Trasparenza amministrativa. Regione Basilicata: Puntare alla qualità dei dati questo articolo contiene video

Cosa significa essere trasparenti e quali effetti produce sulla pubblica amministrazione? (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regione Puglia, per le opposizioni un bilancio pieno di mance e segreto fino all’ultimo. Ma per la giunta è tutto a posto questo articolo contiene video

Arriva in commissione bilancio del consiglio regionale pugliese il testo della manovra 2017. Ma è polemica su tempi di presentazione e provvedimenti. (continua la lettura)

Archiviato con:

Bari, pronto il bando per la Guest Card. Maselli: “Presto un passaporto unico per tutta la Città Metropolitana” questo articolo contiene video

Presentato a Bari il bando per la gestione della Guest Card, che rappresenterà il primo esempio di gestione integrata della cultura e del turismo del territorio. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Alla Pinacoteca metropolitana di Bari, “Genius loci”, una mostra che recupera l’identità pugliese questo articolo contiene video

Presentata la mostra d'arte "Genius Loci – riflessi dell'identità locale", che raccoglie le opere 50 artisti pugliesi tra passato e presente. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Telemedicina: in Puglia passi avanti nel settore questo articolo contiene video

Al Policlinico di Bari, un convegno per illustrare lo stato dell'arte della telemedicina pugliese e i passi avanti compiuti in questi anni nel settore. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mobilità a Potenza. Video denuncia condivisa online, sindacato all’attacco questo articolo contiene video

Difficoltà d'accesso al trasporto pubblico a Potenza. Filt CGIL Basilicata all'attacco per la condivisione di un video-denuncia, realizzato da un cittadino, sulla bacheca facebook del consigliere comunale Guarente. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto, a scuola di ecologia con il Ferraris questo articolo contiene video

Il rispetto per l'ambiente diventa materia scolastica: sensibilizzare i giovani tarantini alla tutela della Terra e alla green economy attraverso l'educazione e la formazione (continua la lettura)

Archiviato con: