14 Dicembre, 2016

Incidenti lavoro, un operaio morto nel Materano

Un quarantottenne è deceduto a causa delle ferite riportate in un incidente sul lavoro avvenuto nel pomeriggio di mercoledì in un cantiere nei pressi della stazione di Grassano (Mt) (continua la lettura)

Archiviato con:     

La crisi politica al comune di Matera ad un bivio e posizioni che ancora non convergono questo articolo contiene video

Ad evidenziarlo due comunicati diffusi nella serata di mercoledì (continua la lettura)

Archiviato con:         

Beni culturali. Basilicata, firmata convenzione Iscr-Ibam

L’Istituto superiore per la conservazione ed il restauro (Iscr) e l’Istituto per i beni archeologici e monumentali del Consiglio nazionale delle ricerche (Ibam) hanno firmato una convenzione per l’avviso di corsi di formazione e attività di ricerca nel campo delle (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La denuncia di M5S Basilicata: dense colonne di fumo nero dal Centro Eni di Viggiano

Leggieri e Perrino: "Questa volta non si tratta della solita fiammata, ma di colonne dense di fumo nero provenienti dalle ciminiere dell’impianto, fumo che si sta spandendo per tutta la valle"; "Verificheremo le giustificazioni addotte da Eni", ha detto l’assessore (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Il Papa ringrazia l’Anci per l’impegno verso i migranti

Il Papa "Apprezzo molto la proposta che è stata avanzata di creare una rete dei sindaci". Alla rete menzionata hanno aderito tra gli altri il presidente dell'Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro e il vicepresidente e sindaco di Lecce (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Carceri lucane. Il 15 e 16 dicembre visita del Sappe nelle strutture regionali

Una delegazione del sindacato autonomo Polizia penitenziaria sarà a Melfi e Potenza per "analizzare le costanti criticità e le drammatiche condizioni operative della Polizia penitenziaria lucana". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Raffaele Fitto sarà vicepresidente del gruppo Conservatori e Riformisti Europei

Il Cor della Puglia: "il gruppo Ecr parlerà anche un po' pugliese e quindi ci sarà una maggiore attenzione verso i problemi del Sud d'Italia". Anche il lucano Cosimo Latronico esprime soddisfazione per la nomina europea di Fitto. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il nuovo capo di Governo incassa la fiducia anche al Senato

La luce verde di Palazzo Madama è arrivata con 169 voti favorevoli, 99 voti contrari e 0 astenuti. Ala e Lega non hanno partecipato al voto mentre il M5S ha votato contro ed ha inscenato una protesta. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Spettacolo, a Taranto “cinque adolescenti ultra cinquantenni”: in scena gli Strimpellando muoio

Domenica 18 al Politeama Vinelli di Talsano gli Strimpellando muoio. Un connubio di teatro e musica per parlare di emarginazione e sopraffazione (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rapina in gioielleria, panico nella galleria Auchan di Bari

Secondo alcuni testimoni i rapinatori, con i volti coperti, avrebbero mandato in frantumi le vetrine della gioielleria a colpi d'arma da fuoco; altri, invece, sostengono che hanno agito con colpi di spranghe. (continua la lettura)

Archiviato con: