13 Dicembre, 2016

Lutto in casa Olimpia basket Matera

L'Olimpia Matera a lutto per la prematura scomparsa del caro Luca Cotrufo, figlio del coach Luciano. Le esequie si terrano nella giornata del 14 dicembre alle ore 15 presso la chiesa Maria Santissima dell'Addolorata in via delle Nazioni Unite a (continua la lettura)

Archiviato con:             

Processo sulla “faida” di Montescaglioso del 1991: assolti i dieci imputati

La vicenda riguarda gli scontri tra clan rivali presenti nell'area del materano, che portarono a dieci omicidi, di cui due avvenuti nella pizzeria "Peccati di gola" il 16 maggio 1991: le dieci persone furono rinviate a giudizio nel 2007. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il presidente Anci (e sindaco di Bari), Decaro: “subito dialogo con il nuovo Esecutivo”

"Come Presidente dei sindaci italiani, mi auguro si possa subito riprendere il dialogo con il nuovo Esecutivo sugli enti locali, viste le importanti scadenze che ci attendono". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Calcio LegaPro, recupero quindicesima giornata

L'incontro tra Matera e Juve Stabia termina 2-2 (continua la lettura)

Archiviato con:     

Celiachia. Negli ultimo 8 anni gli italiani affetti sono triplicati

Il dato emerge dalla 'Relazione annuale al Parlamento sulla celiachia' del ministero della Salute. I celiaci in Italia al 31 dicembre 2015 risultano 182.858, quasi 11.000 in più rispetto al 2014. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Catturati nelle acque del Salento due esemplari di “pesce coniglio” dalle carni allucinogene

Ne dà notizia lo studioso salentino Roberto Gennaio, secondo il quale si tratterebbe del primo avvistamento nelle acque del Salento: ha spine velenose e carni tossiche, o meglio con effetti allucinogeni. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari. All’Università “Deontologia e responsabilità medica: sviluppi giudiziari sulla morte di Valeria Lepore” questo articolo contiene video

All'Universita' degli Studi di Bari, si e' parlato degli ultimi sviluppi giudiziari sulla morte di Valeria Lepore, la poliziotta penitenziaria 27enne, morta nel 2014 per un calcolo renale. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

150 varietà orticole pugliesi salvate grazie al progetto BiodiverSo questo articolo contiene video

Presentati i risultati del progetto biodiverso, uno dei cinque progetti finanziati dalla regione Puglia a tutela della biodiversità. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Dalì incontra Dante tra Acquaviva, Sammichele e Turi questo articolo contiene video

Dal 16 dicembre al 5 marzo in mostra 100 xilografie del genio spagnolo nell’ottica del museo diffuso. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Tutori legali per minori. Garante infanzia lucano: No a burocrati da percorso formativo questo articolo contiene video

Presentato il primo corso di formazione per 41 tutori legali volontari di minori stranieri non accompagnati sul territorio. (continua la lettura)

Archiviato con: