5 Dicembre, 2016

Bari, “aspettando San Nicola” sul sagrato della Basilica con i bambini questo articolo contiene video

A Bari la Festa di San Nicola si aspetta anche ricordando il legame tra il vescovo di Myra e la figura di Santa Claus. Protagonisti i bambini. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, è tornato a riunirsi il Consiglio Comunale

Il sindaco De Ruggieri: “Non posso venir meno ai patti di alleanza, terrò conto di tutti quelli che hanno contribuito alla mia elezione” (continua la lettura)

Archiviato con:     

Referendum. Comitato Scelgo No: prova di forza dei lucani questo articolo contiene video

Insieme alla coordinatrice Vittoria Purtusiello, presente il consigliere regionale PD, Lacorazza: "sono molto soddisfatto di aver dato il mio contributo e voce ad un popolo che voleva sentirsi difeso". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Televisione. Si gira in Puglia la fiction “Il capitano Maria”

Le riprese si protrarranno per 15 settimane tra Trani, Bari, Gravina in Puglia e Castellana Grotte. Del cast fanno parte Vanessa Incontrada, Giorgio Pasotti, Andrea Bosca, Carmine Buschini, Camilla Diana e i pugliesi Marco Zingaro, Massimiliano Frateschi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scioperi: Fs, venerdì 9 stop personale Rfi e Trenitalia

Il sindacato Orsa Ferrovie ha proclamato uno sciopero del personale di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia dalle ore 9.00 alle ore 17.00 di venerdì 9 dicembre 2016. Lo fa sapere Ferrovie dello Stato Italiane, precisando che dallo sciopero sono escluse (continua la lettura)

Quest’anno il premio ecumenico “San Nicola”, al patriarca di Costantinopoli Bartolomeo I questo articolo contiene video

Inaugurato il nuovo anno accademico della facolta' teologica pugliese, alla presenza del patriarca ecumenico di Costantinopoli, Bartolomeo I, che nell'occasione ha tenuto una lectio magistralis, ricevendo anche il premio “San Nicola”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Referendum costituzionale. Commenti della politica lucana questo articolo contiene video

Dichiarazioni degli opposti schieramenti sul voto referendario. Folino (deputato Sinistra Italiana): "tenere insieme governabilità e rappresentabilità, non si può sfidare il Paese, democrazia è progetto ma anche condivisione." Secondo Pace (cons. regionale Gruppo Misto - Area Popolare): "voce del popolo (continua la lettura)

Referendum costituzionale: il commento del governatore lucano, Marcello Pittella

"Cambiare è una sfida difficile, ed impegnativa. Richiede coraggio, ma soprattutto tempo. Quello necessario per trasferire la bontà e il buon senso di un'azione o di una riforma. L'esito del voto mi consegna questa consapevolezza oltre all'amarezza per un occasione (continua la lettura)

Archiviato con:     

Capodanno a Matera, in piazza Vittorio Veneto i Dire Straits Legacy questo articolo contiene video

Start alle ore 23:00. Intanto sul sito istituzionale del Comune di Matera e sui canali social, il calendario dei 100 eventi in programma per le festività natalizie. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Referendum, da Taranto 70mila NO: la voce dei cittadini questo articolo contiene video

Il 69,29% dei tarantini ha votato NO al referendum sulla Riforma della Costituzione. Per il SI, il 30,71%. Ma c'è chi teme "il salto nel buio per la crisi di Governo" (continua la lettura)

Archiviato con: