Si guarda a recepimento e diffusione degli “Indirizzi tecnico-operativi finalizzati alla sicurezza nell’organizzazione, allestimento e gestione di manifestazioni con presenza di pubblico” (continua la lettura)
La Sezione regionale di controllo della Corte dei conti per la Basilicata ha comunicato l'avvenuto deposito della delibera con allegata relazione, sulle risultanze del controllo concluso "con il giudizio di non parificazione del rendiconto generale della Regione Basilicata per l’esercizio (continua la lettura)
Il segretario generale della Cgil Susannna Camusso, a Bari per una manifestazione per il no al referendum costituzionale del 4 dicembre, ha invitato tutti i contrari alla riforma a non adagiarsi sui sondaggi che vedrebbero largamente vincente il no. (continua la lettura)
Il parlamentare lucano dei Cor annuncia che tra gli altri "è reso ammissibile anche un emendamento che accorda al Comune di Matera la possibilità di compiere assunzioni in deroga al patto di stabilità per 4 milioni di euro all'anno (dal (continua la lettura)
Si è concluso con una dichiarazione del sindaco sulla situazione politica, come richiesto dai consiglieri del centrosinistra, il consiglio comunale che si era riunito in seconda convocazione nella sala consiliare della Provincia. (continua la lettura)
Brutta disavventura per un’anziana signora caduta vittima di un truffatore che, con bugie e inganni, era riuscito a portarle via più di 4.000 Euro in contanti. Diffusa la foto dell'uomo con un appello: "se lo riconoscete chiamate i Carabinieri e (continua la lettura)
"Non ci sono novità, ma ribadisco che non mi dimetterò mai. Se questo dovesse accadere, dovrà accadere in consiglio comunale". Così il sindaco di Matera a margine di un incontro sulla questione rifiuti. (continua la lettura)
L'assessore Braia presente ai lavori dell'assemblea ha parlato del lavoro già svolto dal Dipartimento a supporto dei produttori, "tra fine anno e gennaio 2017 con l'uscita dei bandi dedicati". (continua la lettura)
Tema centrale lanciato dal garante, Vincenzo Giuliano: l'ascolto diretto dei bisogni dei ragazzi per poter garantire i diritti. (continua la lettura)
"Basilicata in positivo rispetto alle altre regioni italiane ma trainata dall'export automotive, serve impiegare meglio la spesa pubblica e le royalties petrolifere". (continua la lettura)