2016 ottobre 25 - trmtv

25 ottobre, 2016

Pagina 1 di 3123

Agricoltura lucana. Presentato quarto pacchetto bandi Psr Basilicata 2014-2020

12 milioni di euro, diretta su base di un finanziamento quinquennale ad incentivare la produzione integrata e l’agricoltura conservativa per gli agricoltori lucani. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Meteo. Il Ponte di Ognissanti sarà “bello e mite”, continua il saliscendi delle temperature

Mentre continua il saliscendi delle temperature che sta caratterizzando questo primo mese d'autunno, il week-end lungo della prossima festività, secondo le prime indicazioni dei meteorologi, dovrebbe essere caratterizzato da valori della colonnina di mercurio superiori alla media (continua la lettura)

Archiviato con:         

Trapianti. In Basilicata il numero dei donatori è in “forte aumento”

E' quanto ha reso noto, in un comunicato, la Società Italiana Trapianti d'Organo. In Basilicata nel 2015 i donatori sono stati 15,6 per milione di persone, "in forte aumento rispetto all'anno precedente (5,2)" (continua la lettura)

Archiviato con:             

L’impegno degli esercenti di Matera

Intervista a Francesco Lisurici - Presidente Confesercenti Matera (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sicurezza della Basentana. Latronico risponde a De Filippo: “interesse del Governo inadeguato”

Così il deputato lucano Cosimo Latronico (Cor) nella replica alla risposta del Sottosegretario alla Salute, Vito De Filippo (lucano ed ex governatore della Regione Basilicata), a due sue interrogazioni (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Modugno, nel barese un pensionato ha tentato di uccidere la moglie e poi si è impiccato

La donna, malgrado la ferita da taglio alla gola è riuscita a fuggire mentre l'uomo, di 65 anni, pensionato, si è impiccato al lampadario della cucina. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Castellana Grotte. Anziana donna muore travolta da un’auto

La donna di 85 anni è spirata al Policlinico di Bari a causa delle ferite riportate dopo essere stata investita lunedì sera. Stando alla ricostruzione dei Carabinieri stava attraversando la strada quando è stata travolta da una utilitaria. Il conducente, (continua la lettura)

Foggia. Perde un occhio durante una lite fuori da scuola

Un ragazzo di 18 anni ha perso l'occhio sinistro, che gli è stato asportato, a causa di un paio di pugni sferratigli da un ragazzo di 16 anni, dopo un litigio avvenuto nei pressi dell'istituto tecnico 'Pacinotti' di Foggia. (continua la lettura)

Legge Gadda. Convegno al Teatro Stabile promuove azioni anche in Basilicata questo articolo contiene video

Al Teatro Stabile di Potenza, convegno sulla legge Gadda, entrata in vigore lo scorso settembre per contrastare gli sprechi alimentari. Tra gli interventi istituzionali, l'assessore regionale lucano alle politiche agricole, Braia, ha parlato del protagonismo del mondo agricolo e scolastico. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Xylella alle porte di Bari, Di Gioia: “Il batterio anche in Francia e Germania”, procura Brindisi apre inchiesta questo articolo contiene video

La Xylella fastidiosa sembra ormai alle porte della città metropolitana di Bari, e gli agricoltori esprimono tutta la loro preoccupazione. L’assessore regionale pugliese alle risorse agroalimentari Di Gioia conferma l’indagine della procura di Brindisi e rivela: ceppi del batterio anche (continua la lettura)

Archiviato con:                         
Pagina 1 di 3123