17 Ottobre, 2016

La Ronda. Lavoratori contrari alla proposta di acquisto. Incontro al MISE questo articolo contiene video

No alla proposta di acquisto della Cosmopol. E' questo l'esito del referendum che ha coinvolto i 274 lavoratori dell'istituto di vigilanza La Ronda di Potenza. Ad esprimersi, in totale, sono stati 252 votanti con 201 no e 48 sì. Nelle (continua la lettura)

Archiviato con:             

Parco archeologico storico naturale delle chiese rupestri del Materano, nuovo bando per presidente

Nella procedura si sono verificate irregolarità che hanno inficiato l'intero iter: lo ha deciso il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Francesco Mollica (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ente Parco Murgia materana, Manicone: “legittima la mia posizione”

Il Consigliere Comunale di Matera Paolo Manicone sottolinea la legittimità della sua posizione per concorrere ad essere designato tra i papabili alla Presidenza dell'Ente Parco della Murgia materana. Su stampa e social solo esternazioni strumentali. (continua la lettura)

A Pisticci esplosione dopo fuga di gas, ustionato un anziano

L'esplosione ha danneggiato l'abitazione, nella quale l'uomo di 87 anni viveva con la figlia, che in quel momento era altrove. Il pensionato è stato soccorso e trasportato in elicottero nell'ospedale "San Carlo" di Potenza. Verifiche dei tecnici hanno finora escluso (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 2019. Per Confindustria Basilicata “urge un rapido cambio di passo”

"Quanto è stato svolto finora" ha dichiarato il presidente Pasquale Lorusso "è profondamente insufficiente rispetto alle opportunità e alle aspettative legate a questo evento straordinario". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari. In gravi condizioni l’elettricista folgorato mentre stava cambiando un’insegna al neon

L'uomo, di 51 anni era su una scalamentre stava sostituendo un pannello pubblicitario luminoso quando per cause non ancora chiarite, sarebbe venuto a contatto con un cavo elettrico che lo ha folgorato facendolo precipitare al suolo da un'altezza di circa (continua la lettura)

Archiviato con:             

La denuncia di Gianni Rosa: l’Arpa Basilicata tutela gli amici più che l’Ambiente

Secondo il consigliere regionale lucano alla base di un aggiornamento del piano delle assunzioni 2016-2018, in particolare per due dirigenti, vi sarebbe un tentativo della "politica lucana" di utilizzare l'Arpab per "accontentare qualcuno". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata. Latronico (CoR) alla Regione: più risorse da Royalties per lo sviluppo

Il parlamentare lucano Cosimo Latronico chiede un cambio di rotta "dopo un ciclo di programmi di spesa che non hanno accresciuto i livelli di produttività e di benessere della nostra comunità, che resta inchiodata nel triste primato di una delle (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nasce l’associazione “Matera Ferrovia Nazionale” questo articolo contiene video

La presiede l'artista Nicola Pavese con l'obiettivo di favorire e sostenere il progetto di completamento della linea delle ex Ferrovie dello Stato Ferrandina-Matera in direzione "Adriatica". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rionero in Vulture. Ai domiciliari un 23enne scoperto con varie droghe in auto

Durante un controllo i Carabinieri hanno trovato a bordo 30 grammi di hascisc, due di marijuana e uno di cocaina, successivamente in casa è stato trovato materiale utile per confezionare le dosi (continua la lettura)