7 Ottobre, 2016

La Biennale del libro universitario di Unibas ha ricevuto la medaglia del presidente della Repubblica

"Blu", la Biennale del libro universitario promossa dal "ConUnibas", il Consorzio dell'Università degli studi della Basilicata, ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, conferita dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, quale suo premio di rappresentanza (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Truffa dello Specchietto. La stradale ha denunciato due persone nei pressi di Stigliano

Due persone, una delle quali minorenne, sono state denunciate dalla Polizia stradale per aver tentato la "truffa dello specchietto" in base alla segnalazione di un automobilista sulla strada provinciale "Saurina". Sono stati fermati a bordo di una "Giulietta" proprio mentre (continua la lettura)

Archiviato con:             

Manduria (TA). Esplode bombola di gas, illesi due anziani

Una bombola di gas è esplosa nella veranda esterna di un appartamento creando ingenti danni, ma senza provocare feriti. L'esplosione ha danneggiato anche un appartamento confinante. (continua la lettura)

Gioia del Colle. Morta anziana donna dopo essere scivolata in una vasca mentre raccoglieva noci

Il cadavere di una donna di 71 anni, scomparsa nei giorni scorsi, è stato trovato dai Carabinieri in una vasca piena di acqua piovana all'interno di uno stabilimento di Gioia del Colle chiuso dal 2009. (continua la lettura)

In Puglia, forum sul rating di legalità, uno strumento per aumentare la competitività d’impresa questo articolo contiene video

A Bari, un forum sul rating di legalità, uno strumento utile alle imprese per aumentare la propria competitività. Solo in Puglia le aziende stellate che possiedono quindi la certificazione di legalità sono 263. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ginosa e Montescaglioso ricordano le vittime dell’alluvione 2013 questo articolo contiene video

Le due cittadine a distanza di 3 anni hanno voluto ricordare i loro concittadini che persero tragicamente la vita, all’interno di un consiglio comunale congiunto nella sala consiliare della città tarantina. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Auto inclusione sociale. Un laboratorio su progettazione Naturempatica in Basilicata questo articolo contiene video

Lunedì prossimo, la Sala A del Consiglio regionale della Basilicata ospiterà un laboratorio sui gruppi di progettazione Naturempatica: modello di auto inclusione sociale attiva rivolta ai centri lucani. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Michele Emiliano è il presidente di Regione più apprezzato d’Italia

Lo rileva un sondaggio di "Index research" che ha stilato una classifica sulla base della "soddisfazione dell'operato dei presidenti di Regione". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Condannato a più di 8 anni: sotto effetto di droghe travolse e uccise un anziano a Palo del Colle

Il gup del Tribunale di Bari ha condannato alla pena complessiva di 8 anni e 4 mesi di reclusione il 24enne che uccise con l'auto un uomo di 76 anni l'8 giugno dello scorso anno. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Salute Taranto, Fumarola (Cisl): “Emiliano fa bene a denunciare, ma ci aspettiamo di più per gli ospedali del territorio” questo articolo contiene video

Michele Emiliano pubblica i dati sulla salute compromessa dei cittadini di Taranto, ma nel concreto farebbe poco per potenziare la sanità jonica. L'accusa arriva dalla Cisl interregionale, che sollecita azioni concrete da parte della giunta pugliese. (continua la lettura)

Archiviato con: