6 Ottobre, 2016

Basilicata. L’ambasciatore Usa in Italia al “Volo dell’Angelo”

John Phillips, ha visitato le Dolomiti lucane ed ha voluto provare l'emozione dell'attrattore turistico che collega con un cavo d'acciaio le vette di Castelmezzano e Pietrapertosa. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Università di Bari: l’avanzo di gestione (oltre 7 milioni di euro) destinato a progetti e servizi

Lo ha deciso il consiglio di amministrazione dell'ateneo, i fondi serviranno al finanziamento di progetti, al reclutamento di personale e al miglioramento delle proprie strutture e dei servizi agli studenti (continua la lettura)

Archiviato con:     

Basilicata. Triplicato rispetto al 2015 il finanziamento statale per i disabili

A renderlo noto l'assessore regionale alla Salute, Flavia Franconi. L'importo complessivo assegnato è di 637.785 euro contro i 107.353 del 2015. I fondi serviranno per l'assistenza e l'istruzione agli alunni con handicap fisici o sensoriali, o in situazione di svantaggio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Museo del Vulture. Pittella: pronti al “salvataggio”

Pittella, si farà promotore nei prossimi giorni di un incontro con il presidente della Provincia, Nicola Valluzzi, e con i primi cittadini dei tre centri interessati: Nicola Telesca, Luigi Di Toro e Livio Valvano (Atella, Rionero e Melfi) (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Massafra (TA). Cade nella gravina, salvato dai Vigili del Fuoco un 74enne

L'anziano, caduto nella Gravina di Sant'Oronzo è stato dapprima imbracato da due vigili Saf, specializzati in soccorso con l'uso di tecniche speleo-alpinistichee poi tratto in salvo. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Maltempo su Puglia e Basilicata. Diramato avviso dalla Protezione Civile

Da giovedì sera e per le successive 18-24 ore, precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, su Campania, Abruzzo, Molise e Puglia in estensione da venerdì mattina (7 ottobre) a Basilicata, Calabria e Sicilia, specie sui settori ionici con forti (continua la lettura)

Archiviato con:         

Gioia del Colle. Picchia l’ex e la sequestra per ore, arrestato un uomo di 48 anni

La vicenda risale al pomeriggio del 4 ottobre. L'uomo, con procedimenti pendenti per maltrattamenti in famiglia, non accettando la fine della relazione, avrebbe sfondato la porta di casa della sua ex, ad Alberobello, le avrebbe sottratto e distrutto il telefono (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Enti Camerali. Audizione in Commissione Senato: Matera chiede autonomia fino al 2019

Modificare il provvedimento del Governo per evitare l'accorpamento con la Camera di Commercio di Potenza) fino al 2019 quando la Città dei Sassi sarà Capitale europea della Cultura: la richiesta è stata fatta dal presidente della CCIAA di Matera, Angelo (continua la lettura)

Campagna di scavi alla Valle dei Templi di Agrigento seguiti dal Politecnico di Bari

Il Politecnico di Bari da alcuni anni ha avviato un estensiva ricerca nell'area in cui doveva svilupparsi l'agorà di età ellenistica ed il foro di età romana con la direzione congiunta ed il coordinamento del Parco di Agrigento. (continua la lettura)

Archiviato con:             

World Press Photo: a Bari per il terzo anno consecutivo questo articolo contiene video

Oltre mille visitatori solo nel weekend. World Press Photo a Bari registra numeri da capogiro. Numerose anche le scuole interessate a visitare la mostra allestita in sala Murat e aperta dal lunedì al giovedì dalle 11.00 alle (continua la lettura)

Archiviato con: