4 Ottobre, 2016

Potenza. Arrestato un 46enne: dopo continue violenze incendia l’auto della ex

Accusato di continue violenze, fisiche e verbali nei confronti dell'ex compagna, inducendola anche ad interruzioni di gravidanza e minacciando più volte di sfigurarla con l'acido, un uomo di 46 anni è stato arrestato dalla Squadra mobile di Potenza (continua la lettura)

Archiviato con:     

Otranto. Beve analcolico e accusa malore, bottiglie sequestrate

Sull'episodio indagano i carabinieri e gli ispettori dell'Asl, che hanno sequestrato le altre cinque bottiglie integre del lotto acquistato in un discount dall'uomo, e sulle quali saranno eseguiti accertamenti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rainbow warrior, parte da Bari il tour dell’imbarcazione ammiraglia di Greenpeace nel Mediterraneo questo articolo contiene video

Al via il tour "Accendiamo il sole" di Greenpeace. Prima tappa Monopoli, poi a Catania e Lampedusa dove consegnerà i pannelli fotovoltaici comprati con il 'crowfunding', cioè con i soldi raccolti tra i cittadini. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva. Il sindaco di Taranto: pronta la bozza dell’ordinanza di chiusura della fabbrica

Ippazio Stefano: L'ordinanza la sottoporremo al prefetto "se il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, non risponde alla nostra lettera inviata nei giorni scorsi in cui chiediamo se questi dati sono validati scientificamente e se ci sono pericoli attuali per la (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Droga. Operazione Carabinieri a Foggia: gli arrestati accusati di rifornire anche i centri vicini

Sono accusate di aver messo su un fiorente traffico di droga le cinque persone, tutte presunte affiliate al clan mafioso 'Moretti', arrestate sulla base di un' ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Bari, su richiesta della (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ratti nella scuola materna-elementare. Il sindaco di Nardò la chiude (4 giorni) per disinfestazione

La decisione è stata presa dopo un sopralluogo che ha rivelato la presenza di tane dei roditori nel locale che viene utilizzato da tempo come deposito di materiale cartaceo, cattedre, banchi, armadi e altro materiale in disuso. (continua la lettura)

Festival della Filosofia in Magna Grecia coinvolge centri lucani questo articolo contiene video

Dall’11 al 14 ottobre è in programma in Basilicata la terza edizione del “Festival della Filosofia in Magna Grecia”. L'evento si svolgerà a Matera, Miglionico e Metaponto, grazie alla collaborazione tra Azienda di Promozione Turistica e associazione omonima operante in (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, politica e ponte asse Nord Sud al centro di una conferenza stampa di Area popolare Puglia questo articolo contiene video

Area Popolare al Comune di Bari volta le spalle a Decaro, dopo le tiepide aperture dei mesi scorsi, e denuncia in conferenza stampa tutto ciò che secondo loro non va. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Girato in Puglia il corto che accompagna il prossimo singolo di Vasco Rossi

Il 14 ottobre Vasco Rossi torna con "Un mondo migliore", il primo dei quattro singoli annunciati che usciranno entro Natale. Il singolo sSarà accompagnato è stato ideato e diretto da Pepsy Romanoff, che ha realizzato un corto in Puglia che (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Europa e mezzogiorno d’Italia. Interrogazione di Latronico (Cor) a De Vincenti

Il parlamentare lucano: "Dopo l'Expo, Matera doveva rappresentare un' occasione per l'intero Mezzogiorno. Al momento non ci pare che siano stati mantenuti gli impegni presi". (continua la lettura)

Archiviato con: