3 Ottobre, 2016

Accoglienza migranti ed economia sociale, firmato a Matera l’accordo “We are the people” questo articolo contiene video

Siglato a Matera il protocollo d'intesa del progetto economico e sociale “We are the People" che mira a favorire la crescita del territorio e l’accoglienza dei rifugiati, tra Regione Basilicata, l'imprenditore egiziano Naguib Sawiris e Rawya Mansour, fondatrice (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva. Regione Puglia impugna legge dinanzi alla Consulta

La giunta regionale riunita in seduta straordinaria, ha deliberato di impugnare dinanzi alla Corte Costituzionale la legge (numero 151/2016), che ha convertito l'ultimo decreto legge sull'Ilva, per lesione del principio di leale collaborazione che dovrebbe ispirare l'operato del legislatore". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Puglia aerospaziale. L’assessore Capone vola a Londra per incontrare potenziali investitori

A selezionare i potenziali investitori e ad organizzare l'incontro è il Financial Times: si tratta di top manager di multinazionali britanniche e non, ma tutte con sede nel Regno Unito e accomunate dall'interesse per la Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tap. Iniziata indagine nel sottosuolo della spiaggia salentina di Melendugno

La multinazionale incaricata della realizzazione del gasdotto che porterà il gas naturale dal mar Caspio in Europa ha dato il via alle attività con una serie di campionamenti del terreno ad una profondità di 30 metri, attraverso l'utilizzo di una (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Calcio. Nel 2019 l’Italia vuole candidarsi ad ospitare le finali degli Europei Under 21

La Figc ha infatti presentato la candidatura. Il dossier prevede il coinvolgimento di quattro città italiane, Bologna, Cesena, Reggio Emilia e Udine, e della Federcalcio Sanmarinese, che concorre per la prima volta, assieme all'Italia, all'organizzazione di un'importante manifestazione internazionale (continua la lettura)

Archiviato con:             

Caporalato. Entro ottobre il Ddl alla Camera, per il lucano Simonetti evita la “rinascita dei ghetti”

Secondo il responsabile del Coordinamento politiche migranti della Regione Basilicata si tratta di "una buona notizia che giunge il 3 ottobre, giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Provincia di Potenza. Inaugurata la nuova sede del Liceo Classico di Senise

L'edificio è dotato di 21 classi, sei aule speciali e "si contraddistingue per conformità alle più recenti tecniche e normative antisismiche, nonché per innovativa impiantistica fotovoltaica e geotermica per la produzione ed il consumo di energia". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basket Serie B. Parte col piede giusto la stagione 2016-2017 della Bawer Matera

Parte nel migliore dei modi il campionato della Bawer Matera che si impone a Monteroni di Lecce 80-68 e conquista i primi 2 punti della stagione. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Presenta a Bari la sesta Edizione della Rassegna di Letteratura Didiario 2017 questo articolo contiene video

"Didiario -Suggeritori di libri" è giunta alla sua sesta edizione ed avrà luogo nella città metropolitana di Bari dal 20 al 31 marzo 2017. Saranno coinvolte 18 scuole e otto Comuni, che hanno deciso di aderire all'iniziativa nata nel 2012, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Migranti. Presentato a Matera il progetto “We are the People” questo articolo contiene video

Il presidente della Regione Basilicata ha raccolto l'appello del magnate egiziano Naguib Sawiris, presidente del gruppo di telecomunicazioni Orascom che con Rawia Mansour, attivista ambientale, darà vita al progetto "We are the People". (continua la lettura)

Archiviato con: